Gemeindenachrichten aus Mendrisio

27.06.2022 | Allgemeine News

Ri-Fioriamo nei quartieri

Dopo la positiva esperienza del progetto cittadino “Ri-fioriamo” promosso l’anno scorso in Piazza del Ponte, il Municipio di Mendrisio è lieto di avere esteso l’iniziativa ai quartieri.

In particolare, la Commissione di quartiere di Rancate riprendendo il motto “Perché anche il giardinaggio fa bene alla mente e al cuore!” ha raccolto la sfida e a un anno dal suo “insediamento” ha il piacere di condividere con tutta la popolazione il risultato di questa bella idea che impreziosisce ulteriormente la Piazza Santo Stefano e il piazzale antistante alla “Casa sull’albero”.

Siamo tutti gentilmente invitati a passare e ripassare in Piazza Santo Stefano per vedere di persona le belle fioriere e il loro sviluppo nel tempo, con l’augurio che i frutti dell’impegno profuso, soprattutto dai bambini, possa nutrire anche la mente e il cuore delle persone.

Le fioriere sono state realizzate grazie alla preziosa collaborazione di più servizi della Città e del Municipio di Mendrisio. Ma non solo. Il ringraziamento più grande va alla Direttrice de “La Casa sull’albero” e alle bambine e ai bambini che con il loro entusiasmo e il loro lavoro hanno pensato e allestito le quattro fioriere con piantine variopinte e rigogliosi ortaggi.

Servizi

Asilo nido La Casa sull’Albero

Altri contenuti

Commissione del quartiere di Rancate

Ri-Fioriamo

Link al messaggio

Kontakt

Centralino

Via Municipio 13

CH-6850 Mendrisio

Tel. +41 (0)58 688 31 31

Fax +41 (0)58 688 31 35

info@mendrisio.ch