Luca Paltenghi

# Parteilos

Über mich

(Leider gibt es noch keine deutsche Version dieses Textes.)

Sono cresciuto a Magliaso, dove ho frequentato le scuole e dove sono tornato dopo gli studi universitari e alcuni anni di lavoro oltralpe. Sono sposato con Cristina e papà di Giulia (2017) e Martino (2022); la famiglia si completa con Piuma, il nostro Cavalier King. Ho conseguito un master in diritto e un diploma quale Quadro dirigente degli enti locali, che mi ha permesso di vivere per un breve periodo la realtà lavorativa di un'amministrazione comunale. Da diversi anni sono impiegato nel settore della compliance per un istituto bancario.
Politicamente impegnato fin da giovanissimo, dal 2012 sono attivo anche a Magliaso, dapprima come consigliere comunale e, dal 2016, come municipale: con le responsabilità attribuite ai miei dicasteri mi occupo in particolare di tematiche legate all'ambiente, alla cultura e agli eventi, alla sanità e alla socialità. Da due legislature sono anche a capo della Regione-Energia Malcantone Ovest.
Mi candido per il Municipio e per il CC per spirito di servizio verso il nostro bel Comune, al quale sono profondamente legato. Non ho interessi di bottega da difendere e accetterò con entusiasmo il ruolo che le elettrici e gli elettori vorranno attribuirmi per i prossimi quattro anni. Sono grato fin d'ora per i voti che vorrete concedere alla lista civica Movimento Elica Magliaso, alle sue candidate e ai suoi candidati.

Partei

Parteilos

Politischer Status

Im Amt. Municipale

Drei Eigenschaften, die mich charakterisieren

anpackendanpackend
bodenständigbodenständig
gerechtgerecht

3 Fragen an Luca Paltenghi

1

Was sind Ihre drei politischen Schwerpunkte?

Leider wurde die Frage in deiner Sprache noch nicht beantwortet.
2

Welcher Ort sollte dringend aufgebessert/erneuert werden?

Leider wurde die Frage in deiner Sprache noch nicht beantwortet.
3

Wo sehen Sie Ihre Gemeinde im Jahr 2030?

Leider wurde die Frage in deiner Sprache noch nicht beantwortet.

Kontakt

Luca Paltenghi
Socialmedia Links
Politiker:inprofil teilen Politiker:inprofil bearbeiten
Stand: 09.03.2024