# Sport

Inaugurazione pista ciclabile Bassa Mesolcina - exBM

04.05.2024
6534 S. Vittore
Inaugurazione pista ciclabile Bassa Mesolcina - exBM
I Comuni di Grono, Roveredo e San Vittore sono lieti di annunciare un’importante aggiunta alla rete ciclabile locale: il nuovo percorso dedicato sulla ex tratta della ferrovia retica Bellinzona-Mesocco.

Dopo i lavori di riqualifica, che si sono conclusi con successo, si procederà con gli ultimi interventi di finitura e la posa della segnaletica orizzontale e verticale per garantire la massima sicurezza lungo il tragitto.

I tre Comuni, insieme al gruppo di lavoro dedicato alla tratta in terra ticinese, hanno concordato di celebrare l’apertura ufficiale del percorso della ciclabile il sabato 4 maggio 2024. L’evento sarà un’occasione di festa aperta a tutti, con una serie di attività e intrattenimenti lungo l’intero itinerario, da sud a nord.

Si invitano pertanto tutti i residenti e gli appassionati di ciclismo a partecipare a questa celebrazione della mobilità sostenibile e della valorizzazione del territorio.

Ulteriori dettagli sull’evento saranno comunicati nelle prossime settimane. Nel frattempo, si invita la comunità a segnare la data e a prepararsi per una giornata indimenticabile dedicata alla bici e al benessere urbano.

Kontakt

Ente Turistico Regionale del Moesano

Cantonal 94

6565 S. Bernardino