# Konzert Volkstümlich

Concerto di musica popolare delle sorelle Evelyn e Kristina Brunner

Centro Culturale di Circolo a Soazza, Stradón 50, 6562 Soazza
Entrata libera e offerta gratuita
Domenica 16 aprile 2023 alle ore 17:30 si terrà l'esibizione di Evelyn e Kristina Brunner presso la Sala del Centro Culturale di Circolo a Soazza.
Domenica 16 aprile immergiti nella musica popolare della Svizzera centrale.

Evelyn Brunner - schwyzerörgeli, contrabbasso
Kristina Brunner - schwyzerörgeli, violoncello

La musica e il fare musica insieme, provare e sviluppare sono sempre stati fondamentali per Evelyne Kristina Brunner. Le sorelle fanno musica insieme da quando erano bambine e hanno ricevuto le basi musicali dal padre. Grazie al retroterra della musica popolare svizzera e all'interesse per la musica di diversi stili, si è formato un suono unico, che può essere idealmente implementato con la formazione di contrabbasso, Schwyzerörgeli e violoncello. Il repertorio è costituito da composizioni originali che illuminano gli Schwyzerörgeli da una diversa angolazione, musica che è influenzata da altre culture o ha le sue origini nella musica popolare tradizionale svizzera.

Kristina Brunner (*1993) ha studiato violoncello con specializzazione in musica popolare presso la Scuola di musica di Lucerna e ha conseguito la laurea nel 2016 con Jürg Eichenberger e Andreas Gabriel. Sono seguiti gli studi di bachelor e master con lo strumento principale Schwyzerörgeli con Markus Flückiger, sempre presso l'Università di scienze applicate e arti di Lucerna. Nel 2019 i suoi studi si sono conclusi con una laurea di successo. Da allora insegna Schwyzerörgeli nelle scuole di musica della regione Gürbetal, MUSIKA e della città di Lucerna. Inoltre, mantiene un vivace programma di concerti, specialmente in duo con Evelyn Brunner.

Evelyn Brunner (*1990) ha studiato educazione musicale e motoria presso la Scuola di musica di Lucerna. Oltre a un'ampia formazione pedagogica, ha ricevuto lezioni di contrabbasso con Bobby Burri come materia principale e lezioni di Schwyzerörgeli con Markus Flückiger. Evelyn Brunner insegna Schwyzerörgeli presso le scuole di musica di Thun e Berna, lavora come direttrice di corsi di musica popolare ed è membro di vari progetti e band nel campo della musica popolare.

L'esibizione si terrà presso la Sala del Centro Culturale di Circolo a Soazza e ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti.