Balerna Società di tiro La Balernitana

# Sport

Società attiva nel tiro a 300 metri

Über uns

La Balernitana è stata fondata il 21 aprile 1938 e, pur essendo tra le più giovani società del cantone, si distingue per l'affidabilità e la capacità di promuovere lo sport del tiro in tutto il cantone ed in Svizzera nonché per l'alta partecipazione alle gare regionali, cantonali, nazionali ed internazionali.

Ogni anno promuove un corso per giovani tiratori (dai 15 ai 20 anni) tra febbraio ed aprile. Nel 2016 ha ottenuto il record assoluto di iscritti per il Canton Ticino: 72 partecipanti.

Società innovativa e lungimirante, ha sempre avuto una particolare attenzione verso i giovani infondendo loro valori come il rispetto verso le istituzioni, aiuto per il prossimo e spirito di squadra.

Le armi utilizzate sono: Fass90 (SIG SG 550), Fass57 (SIG SG 510), arma libera (carabina sportiva), Moschetto 31 (Schmidt Rubin K31)

La stagione sportiva termina per tutti i membri ad ottobre. Oltre alle gare "base", come precedentemente riportato (regionali, cantonali, nazionali ed internazionali), i tiratori hanno la possibilità di partecipare a gare particolari come il tiro notturno.

Kontakt

Società di tiro La Balernitana, Via Gen. E. Guisan 12, 6828 Balerna
Socialmedia Links

Ansprechpartner

Platzhalter Profilfoto
Denis Lovatti
Segretario