TENNIS CLUB MELIDE

# Sport

(Leider gibt es noch keine deutsche Version dieses Textes.) Associazione tennistica

Über uns

(Leider gibt es noch keine deutsche Version dieses Textes.)

Sport e relax. Situato in un borgo pittoresco direttamente sulle rive del Lago di Lugano, il Tennis Club Melide gode di una posizione estremamente soleggiata e vanta una terrazza con una vista davvero suggestiva. Ubicato in prossimità delle uscite autostradali e accanto alla Swissminiatur, la struttura dispone di tre campi in terra rossa e di numerosi parcheggi per le vetture.

Questa location — indubbiamente una delle più belle della regione — è l’ideale per trascorrere qualche ora di sano sport e per evadere dallo stress della routine quotidiana. Nel periodo che va da aprile a ottobre c’è dunque la possibilità di svolgere il gioco del tennis in un ambiente conviviale e familiare, con questa attività che può essere praticata anche di sera, grazie a un impianto di illuminazione notturna. Il club è aperto a tutti, anche a coloro che desiderano trascorrere soltanto una sola giornata (tramite una tariffa oraria).

Nel 2021 i soci del club hanno toccato le 198 unità, 37 in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di una grande famiglia che si espande costantemente e alla quale piace allargare i propri orizzonti coinvolgendo anche i più giovani. Nel corso delle vacanze estive vengono infatti organizzati otto corsi settimanali riservati ai ragazzi dai 6 ai 18 anni, dove gli iscritti sono suddivisi in gruppi a seconda dell’età e delle capacità di gioco. Oltre a questo Vinicio Bernardini — professore di tennis diplomato presso Swiss Tennis - impartisce lezioni giornalmente a chiunque decida di praticare per la prima volta questa disciplina oppure a coloro che vogliono semplicemente migliorare il proprio livello. Nel corso della stagione il comitato organizza anche alcune attività di vario genere per i propri soci, così come tre tornei ufficiali cantonali.

Per i più temerari c’è infine da segnalare la possibilità di approfittare delle belle giornate per un piacevole tuffo nel lago — subito dopo aver giocato a tennis — e di beneficiare degli intrattenimenti che la cornice di Melide propone nella località. L’ideale per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza.

Kontakt

TENNIS CLUB MELIDE, Lungolago Mario Gallino , 6815 Melide

Ansprechpartner

Platzhalter Profilfoto
Paolo Pallaro
Presidente
Platzhalter Profilfoto
Vinicio Bernardini
Responsabile tecnico
Platzhalter Profilfoto
Alexander Mazza
Vice Presidente