Cacciatori Alba 1919

# Brauchtum (Heimat, Fasnacht,...)

Über uns

(Leider gibt es noch keine deutsche Version dieses Textes.)

Cari amici della natura e della fauna e della caccia,

Sono certo che molti non conoscono la storia della nostra Società Cacciatori Alba, voglio perciò riassumere l'evoluzione della stessa dalla sua costituzione ad oggi.

Vi elencherò perciò i presidenti che si sono susseguiti alla testa della società, i guardiacaccia e guardiani della selvaggina tutto l'operato di rilievo intrapreso a favore della fauna e dei cacciatori in rispetto con l'ambiente.

Questo mi è possibile tramite una ricerca che ho intrapreso analizzando scritti di cacciatori e simpatizzanti che avevano vissuto queste vicissitudini e che purtroppo ora sono scomparsi, come pure scorrendo i protocolli dal 1949 ad oggi.

Nel 1919 Franz Albertini nella regione del Casott sì imbatteva in orme di cervo. Nell'autunno dello stesso anno Lorenzo Vivalda nella zona Fornas scorgeva un gruppo di cervi, composto di un maschio una femmina e un cerbiatto.

Informati di quest'avvenimento veniva riunito un gruppo di cacciatori i quali decidevano che questi animali dovevano essere protetti in maniera categorica.

Da questa riunione nasceva l'idea di costituire una Società dei Cacciatori.

Lo stesso autunno i cacciatori venivano convocati al ristorante Beer e qui veniva fondata la Società Cacciatori.

 

Kontakt

Socialmedia Links

Ansprechpartner

Platzhalter Profilfoto
Lara Lombardini
Segretaria