Unione Contadini Ticinesi (UCT)

# Autres

(Désolé, à l’heure actuelle, il n’existe pas de version française de ce texte.) Associazione ufficiale del primario ticinese con diversi progetti e servizi per le famiglie contadine

À notre sujet

(Désolé, à l’heure actuelle, il n’existe pas de version française de ce texte.)

L’Unione Contadini Ticinesi (UCT) è un’associazione apartitica, la quale per statuti è tenuta a trattare temi fondamentali per l’agricoltura ticinese e il suo futuro. Oggi il settore primario rappresenta una minoranza della popolazione attiva. In questo contesto l’UCT svolge un ruolo di rappresentante del settore agricolo e funge da interlocutore tra i diversi partners socio-economici e politici. Inoltre, si impegna a dialogare costantemente con la popolazione e a costruire alleanze per far conoscere la realtà agricola a tutti i cittadini, a condizione che non snaturi le fondamenta della propria professione. Fondamenta che trovano riscontro anche in un articolo della Costituzione Svizzera (Art. 104).
Affrontare questi scopi seriamente significa impegnarsi in un lavoro costante a favore del ceto agricolo. Un lavoro che è spesso poco visibile e complicato in un cantiere senza fine.

Contact

Unione Contadini Ticinesi (UCT), In Pièza 12, 6705 Cresciano

Interlocuteur

Espace réservé photo de profil
Sem Genini
Direttore
Espace réservé photo de profil
Omar Pedrini
Presidente