# Scène

Spettacolo teatrale "Cappuccetto Rosso nel Bosco"

6557 Cama
Sabato 22 luglio non perderti lo spettacolo teatrale "Cappuccetto Rosso nel Bosco" messo in scena dalla compagnia Zaches Teatro, in collaborazione con la Fondazione Cultura e Territorio Cama.
​Il 22 luglio 2023 si terrà lo spettacolo teatrale "Cappuccetto Rosso nel Bosco" nei pressi del suggestivo castello di Norantola.


Attorno al pubblico immerso nel bosco, agiscono i personaggi della fiaba di Cappuccetto Rosso dando vita alla famosa storia della bambina e del lupo. Le note della viola si intrecciano alla narrazione di una bizzarra cantastorie che guida gli spettatori lungo il dipanarsi della storia.

Il viaggio iniziatico della piccola Cappuccetto Rosso è ripercorso dal pubblico che vive insieme agli interpreti la scoperta della paura, della solitudine, del dolore, ma anche gli incontri inattesi seppur annunciati. Il bosco è il luogo del mistero per eccellenza e per questo affascina, nasconde e rivela.​Il bosco permette la disubbidienza: lontano dagli occhi materni che sorvegliano, i bambini trasgredendo affrontano pericoli e rischi, ovvero le proprie paure. In questa versione del racconto, influenzata dalle fonti antecedenti Perrault e Grimm, si dà spazio al riverbero simbolico che la storia originale detiene. In un connubio di vari linguaggi artistici si incontrano narrazione, danza, teatro di figura e musica dal vivo dando vita a un delicato equilibrio che ha il dono di immergere spettatori grandi e piccoli nella celebre vicenda.

Contact