# Coutumes, le folklore & célébrations # Marché & foire # Sports

A Sanbe prende avvio la stagione

6565 S. Bernardino
Giovedì 8 dicembre inizia la stagione invernale a San Bernardino con l'arrivo della neve. Il fine settimana verrà animato dal mercato di prodotti locali e dalla visita di San Nicolao.
Grazie alle prime nevicate stagionali ed all’ausilio dei cannoni sarà possibile dare avvio alla stagione invernale alto mesolcinese a partire da giovedì 8 dicembre, come previsto.

Dall’Immacolata a Pian Cales si potrà sciare nell’area babylift e slittare lungo l’apposita pista, per la gioia dei più piccini, mentre per gli appassionati dello sci nordico il divertimento è assicurato lungo un circuito ad anello di 500 metri in Fornas. Pista di pattinaggio aperta al Centro Sportivo e sentieri invernali e per ciaspole a disposizione nei dintorni del villaggio.

Un avvio di stagione che permette di scaldare i motori anche alle infrastrutture d’accoglienza e della ristorazione, che per l’occasione riapriranno.

E da sabato 10 dicembre, grazie anche alle ulteriori nevicate attese per venerdì, è prevista l’apertura di nuovi tracciati per lo sci di fondo, fino ad una decina di chilometri, giro Diga compreso.

Sempre sabato 10 dicembre farà capolino in alta quota anche San Nicolao, con un programma ricco e gustoso: mercato con prodotti locali dalle 11 alle 16, intrattenimento musicale di Lio Morandi, caldarroste e visita di San Nicolao con doni per tutti i bambini presenti, ad inizio pomeriggio. Merenda offerta, il tutto presso il Centro Sportivo.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano tramite l'e-mail info@visit-moesano.ch o il numero di telefono 091 832 12 14.