Pfadfinder Arbor Felix, Arbon

# Bambini e giovani

Nel Pfadi Arbor Felix tutti i bambini dai 4 ai 17 anni vivono il gioco nella natura.

Chi siamo

Vivere avventure all'aperto

Il Pfadi Arbor Felix offre a tutti i bambini dai 4 ai 17 anni di Arbon e dintorni un'attività ricreativa significativa e amante della natura. I diversi livelli si incontrano regolarmente per sperimentare una varietà di attività all'aperto - inserite in emozionanti storie di motto - insieme ai loro coetanei. Cantare canzoni intorno a un fuoco infuocato, seguire le orme di un misterioso professore o superare i limiti del tempo con una macchina del tempo - gli scout sperimentano cose che un regista difficilmente potrebbe immaginare più belle.   

Attività emozionanti in quattro gruppi di età  

Al fine di offrire ai bambini attività entusiasmanti e il più possibile adeguate all'età, il nostro reparto è suddiviso in quattro gruppi di età. I bambini della branca castori (dai 4 ai 7 anni) sono ancora pieni nel loro mondo. Si incontrano una volta al mese. I nostri bambini della branca lupetti (dai 7 agli 11 anni) si incontrano settimanalmente al di fuori delle vacanze scolastiche per vivere insieme delle avventure. Con loro gli enigmi diventano più difficili, le storie durano più a lungo e imparano la prima tecnica di percorso. Per i giovani della branca esploratori (dagli 11 ai 14 anni) e della branca pionieri (dai 14 ai 17 anni), i giochi fuoristrada hanno ancora più azione, e i post run diventano sempre più impegnativi. E stare insieme nel tempo libero diventa sempre più importante. I giovani della branca pionieri imparano anche a organizzare le proprie attività. 

Tre campi indimenticabili all'anno  

I momenti salienti dell'anno sono i tre campi: durante la Pentecoste il lupo, il sentiero e le tappe di pio partono insieme per trascorrere tre giorni di campo movimentati - alternativamente in una casa di campeggio o in tenda. Durante le vacanze estive, i giovani della branca esploratori e pionieri piazzano le loro tende per due settimane in un bel posto in campagna. Il campo autunnale, che si svolge durante le vacanze autunnali, segna la fine della stagione del campo. I bambini della branca lupetti, che soggiornano in una casa di campeggio, vivono una settimana di campeggio variegata con un tema adatto al livello del lupo.

Scopri lo scouting 

Ti piace fare qualcosa all'aperto nella natura insieme ai tuoi coetanei? Siete alla ricerca di un'attività ricreativa varia ed emozionante? Allora siete venuti nel posto giusto! Potete trovare ulteriori informazioni e persone di contatto su www.pfadiarborfelix.ch o sulla nostra pagina Facebook. Non vediamo l'ora di vedere molti volti nuovi.


Diventa ora membro

Diventa membro della nostra associazione, ti aspettiamo!

Contatto

Pfadi Arbor Felix Arbon, Fallentürliweg , 9320 Arbon
Socialmedia Links

Interlocutore

Segnaposto foto profilo
Moritz Schmid
Responsabile del gruppo
Segnaposto foto profilo
Karin Brand
Presidente