Ondemedia

# Arte e cultura

Progettiamo e realizziamo eventi culturali in margine al libro.

Chi siamo

Proponiamo regolarmente occasioni di incontro destinate alla promozione della lettura ed alla diffusione del libro collaborando con privati, associazioni, scuole, biblioteche ed altri enti pubblici.

Siamo a disposizione per valutare insieme nuove proposte e/o per partecipare ai vostri eventi. Disponiamo di tende, gazebi, tavoli, panchine e sedie con relativi mezzi di trasporto (furgone e rimorchio) per allestire feste o mercatini ovunque ci venga richiesto.


Durante gli ultimi venti anni abbiamo offerto opportunità di lavoro temporaneo tramite programmi occupazionali a più di trecento persone in fase di reinserimento socio-professionale con l’appoggio dei servizi cantonali della Repubblica e Cantone Ticino (tra cui l’Ufficio del sostegno sociale e dell’inserimento - USSI) e sotto il patrocinio della Federazione svizzera dei Club per l’Unesco. Negli scorsi decenni alcuni nostri progetti pilota in ambito socio-culturale hanno ottenuto importanti riconoscimenti dalla Confederazione svizzera (Ipazia-Libri) e dalla Fondazione del percento culturale delle Cooperative Migros (Bibliomobile BISI).


Fra le nostre realizzazioni più seguite ricordiamo la biblioteca interculturale BISI (passata in gestione alla Cooperativa Baobab dal 2020), Mercalibro (passato in gestione all'Associazione MeTeOra dal 2020), Un Carretto di Libri, Lettera 9, Mercantico, Libri al Sole, Racconti in erba ed i Caffé letterari.

Grazie ai nostri sponsor:

Contatto

la Carèe da Mézz 30, 6523 Preonzo
Socialmedia Links

Interlocutore

Segnaposto foto profilo
Fredy Conrad
Presidente e persona di contatto
Segnaposto foto profilo
Maya Cardinali
Referente Mercantico
Segnaposto foto profilo
Laura Ferraro
Referente per Racconti in erba ed i Caffé letterari.
Segnaposto foto profilo
Pierre Muheim
Referente per la logistica
Segnaposto foto profilo
Rosalba Carretti
Mercatini

Posizioni aperte

Cerchiamo volontari per nuovi progetti.