Civici Carabinieri Lugano

# Sport

Società di tiro sportivo per tutte le età e tutte le discipline

Chi siamo

La Civici Carabinieri Lugano, attiva da circa 190 anni, è una delle più vecchie società sia sportive sia di tiro del Ticino e, con oltre 400 tra soci attivi e sostenitori, è anche la più grande società di tiro del Cantone e una delle più grosse in Svizzera. Sui suoi 5 poligoni è possibile praticare tutte le discipline di tiro a segno sia con il fucile sia con la pistola, annualmente vengono organizzati quasi una decina di manifestazioni sportive, da quella locale a carattere ricreativo a quelle agonistiche di respiro nazionale e internazionale.

La sede sociale è presso il poligono della Resega, che è una delle infrastrutture di questo tipo più importanti di tutto il cantone.

La società è attiva sia a livello agonistico che formativo, in particolare nell’istruzione dei giovani, per i quali organizza annualmente poco meno di una decina di corsi di istruzione e specializzazione a questi si affiancano altrettanti corsi d'istruzione rivolti agli adulit; parte di questi corsi sono in collaborazione con le competenti commissioni federative o le autorità federali.

Diventa ora membro

Diventa membro della nostra associazione, ti aspettiamo!

Grazie ai nostri sponsor:

Contatto

Civici Carabinieri Lugano, 6901 Lugano, Casella postale 5426
Socialmedia Links

Interlocutore

Segnaposto foto profilo
Antonio Galli
Presidente
Segnaposto foto profilo
Enrico Ortelli
Istruzione