Hockey-Club Vallorbe (HCV)

# Sport

Un club, una famiglia

Chi siamo

1949, un inverno freddo. Dieci abitanti di Vallorbe con la passione per l'hockey formarono la prima squadra del futuro club. Era nato l'Hockey Club Vallorbe! 

Seguì la formazione del primo comitato, presieduto da Maurice Ernst. Tuttavia, solo un anno dopo il giovane club fu ammesso alla Swiss Hockey League. Nel 1950, il Comune di Vallorbe offrì all'HCV 3 m3 di legno. Questo per permettere loro di costruire le tavole necessarie a delimitare la superficie di gioco. Nel 1951, una seconda squadra si unì al club. 

24 anni dopo la costituzione dell'HCV, la prima squadra compie l'impresa! Ora erano in 2a lega! L'anno successivo, il 1974, parteciparono addirittura alla serie finale per raggiungere la 1ª lega. Purtroppo il sogno non si realizzò mai.

Da oltre 75 anni l'Hockey Club Vallorbe iscrive una o più squadre ai vari campionati svizzeri. Oggi, le varie squadre del club giocano sulla pista coperta di Frézillon (un tempo nota come 3 Vallons). La pista è stata costruita nell'inverno 1999-2000. 

L'HCV conta attualmente più di 150 giocatori ed è l'unica squadra femminile della regione Nord-Vaud. Il giocatore più giovane indossa con orgoglio il suo kit all'età di 3 anni!

Contatto

Hockey-Club Vallorbe, 1337 Vallorbe, Casella postale 76
Socialmedia Links

Interlocutore

Frédéric Demierre
Frédéric Demierre
Presidente