# Arte & disegno # Arte culinaria # Questo e quello

Genuss Film Alpen

Andermatt Concert Hall, Bärengasse 1, 6490 Andermatt
Si tratta di tre giorni di film culinari seguiti da una cena di uno chef stellato nella Music Hall di Andermatt.
In collaborazione con Andermatt Swiss Alps, gli organizzatori del Genuss Film Festival Zug organizzano per la prima volta il Genuss Film Alpen ad Andermatt. Dal 18 al 21 aprile 2024, la sala concerti di Andermatt ospiterà un film culinario seguito da una cena di uno chef stellato. Le serate saranno completate da interessanti conferenze, cerimonie di premiazione e dalla soirée di gala "60 anni di Goldfinger".

Il Genuss Film Alpen di Andermatt prenderà il via con la Soirée Genuss Swiss Wine Award giovedì 18 aprile 2024, a partire dal film "Il vino e il vento" di Cédric Klapisch, che racconta la storia compassionevole di una famiglia di viticoltori. La successiva cena a 6 mani sarà preparata dai gemelli Fabio Toffolon e Dominik Sato, The Japanese Restaurant, The Chedi Andermatt e da Noémie Bernard, Sternen, Walchwil. Il "Genuss Swiss Wine Award" sarà assegnato a un produttore di vino svizzero il cui nome sarà annunciato solo la sera del 18 aprile 2024.

La serata del Genuss Swiss Food Award si terrà venerdì 19 aprile 2024. Verrà proiettato il film-documentario culinario "Master of Cheese" di Myriam Zumbühl: la storia del casaro Willi Schmid, che ha lo straordinario dono di saper riconoscere dal sapore del latte ciò che la mucca ha mangiato. I momenti culinari saranno poi offerti da Markus Neff, Bergrestaurant Gütsch by Markus Neff, Andermatt e Christopher Knippschild, The Dining Room, Cham con una cena a 4 mani, seguita dalla presentazione del "Genuss Swiss Food Award". Questo riconoscimento premia un produttore culinario svizzero il cui nome sarà annunciato venerdì sera.

L'ultimo giorno del festival, sabato 20 aprile 2024, sarà celebrato con numerosi ospiti invitati alla serata di gala "60 anni di Goldfinger", una serata di classe a sé stante: sarà proiettato il film dell'anniversario "Goldfinger" dell'autore Ian Fleming, terza parte della serie di film di James Bond, girato nel 1964 nella Valle Ursern e che festeggia il suo 60° anniversario nel 2024.

Naturalmente non mancheranno gli speciali e le sorprese. Due persone che non hanno bisogno di presentazioni sono responsabili delle delizie culinarie di questa serata: Anton Mosimann, rockstar della sua corporazione, che ha contribuito a plasmare la nouvelle cuisine e detentore dell'Ordine dell'Impero Britannico, e Armin Amrein, celebrity chef televisivo, nonché ex capo chef del Walserhof di Klosters, dove ha cucinato per la famiglia reale britannica. La serata di gala si concluderà con un after-party presso il Bar & Living Room del Chedi Andermatt Swiss Alps AG.

Il programma in sintesi:

- Soirée Genuss Swiss Wine Award Giovedì 18 aprile 2024 Apéro dalle 17.30 / Inizio film alle 18.00 / Andermatt Concert Hall Presentazione del "Genuss Swiss Wine Award".
- Soirée Genuss Swiss Food Award Venerdì 19 aprile 2024 Aperitivo dalle 17.30 / Inizio film alle 18.00 / Andermatt Concert Hall Cerimonia di consegna del "Genuss Swiss Food Award".
- Soirée Gala GOLDFINGER Sabato 20 aprile 2024 Apéro ore 17.00 / Inizio film ore 17.30 / Andermatt Concert Hall Afterparty dalle ore 23.00 / The Bar & Living Room at The Chedi Andermatt Swiss Alps AG Una serata indimenticabile ricca di sorprese e specialità
- Conferenza pubblica di Stefan Zürcher Domenica 21 aprile 2024 ore 10.30 / Sala concerti di Andermatt


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Genuss Film AG

Lüssiweg 37

6300 Zug