# Questo e quello

Zora Berweger - Salutare l'invisibile

Kunsthalle Appenzell, Ziegeleistrasse 14, 9050 Appenzell
Ingresso CHF 15.00
Il lavoro di Zora Berweger (*1981, Berna, CH, vive e lavora a Lipsia, DE) comprende pittura, disegno, ceramica, installazione, scultura, fotografia e luce. Le sue opere multimediali si basano su un vocabolario di forme geometriche elementari, oggetti dall'aspetto arcaico e un design preso in prestito dalla natura.
Con mezzi minimi e una precisa materializzazione, Zora Berweger mette in scena le sue opere come ambientazioni spaziali. Esamina lo spazio espositivo come se fosse uno spazio pittorico, gioca con la scala, le costellazioni o gli spostamenti e mette in relazione i diversi media. Le peculiarità dei corpi, delle superfici e della materialità si uniscono nelle sue opere alla percezione della luce e del colore, acquisendo così una presenza alterata. Ispirato dalle condizioni spaziali della Kunsthalle Appenzell, emerge un dialogo tra opere, materiali e spazio in cui i singoli elementi comunicano e rivelano relazioni in termini di contenuto e forma.
A cura di Stefanie Gschwend


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Kunsthalle Appenzell

Ziegeleistrasse 14

9050 Appenzell

Schweiz