# Concerto di musica classica

Music of Ludovico Einaudi

6612 Ascona
Ludovico Einaudi è un luminare nella scena della musica minimalista e neoclassica contemporanea. La sua firma musicale è caratterizzata da melodie delicate e profonde, che hanno toccato i cuori di milioni di ascoltatori in tutto il mondo. Conosciuto principalmente per le sue straordinarie composizioni per pianoforte e le emozionanti colonne sonore di film come "Questa è la vita", "Insidious" e "Intouchables", Einaudi ha saputo trasmettere emozioni universali attraverso la sua musica.

In questo concerto, avrete il privilegio di ascoltare le sue opere eseguite in modo magistrale da una giovane e straordinariamente talentuosa pianista, Anastasiia Zamaieva, accompagnata dall'ensemble d'archi della United Soloists Orchestra.

La United Soloists Orchestra è un ensemble sinfonico composto da giovani solisti di talento provenienti da diverse parti del mondo, uniti dalla loro passione per la musica e dalla loro dedizione all'eccellenza artistica. Fondata nel 2017 a Sorengo da musicisti attivi in rinomate orchestre internazionali, la United Soloists Orchestra promuove la musica classica e non solo con una fresca prospettiva e un'energia travolgente.

Anastasiia Zamaieva, una brillante pianista ucraina di soli 19 anni, ci delizierà con la sua straordinaria interpretazione delle composizioni di Einaudi. Nata in una famiglia di musicisti e cresciuta con il rigore e l'amore per il pianoforte, Anastasiia ha già accumulato numerosi successi in competizioni internazionali e ha ricevuto riconoscimenti per il suo talento straordinario. Dopo aver iniziato i suoi studi presso la rinomata Glier Academy of Music di Kyiv, si è trovata costretta a lasciare il Paese a causa dell'invasione russa dell'Ucraina, trovando rifugio in Svizzera. Nel 2023, grazie a una borsa di studio della Fondazione del Conservatorio della Svizzera Italiana, ha ottenuto il Bachelor of Arts in pianoforte, sotto la guida di Anna Kravtchenko.

Non perdete l'opportunità di immergervi in un'esperienza musicale unica, dove la bellezza delle composizioni di Ludovico Einaudi sarà portata alla vita da talenti straordinari in una cornice incantevole. Vi aspettiamo per una serata indimenticabile di emozioni e musica.

Orari di apertura

lunedì-martedì , mercoledì 20:00, giovedì-domenica

Contatto

Arseniy Shkaptsov