# Esposizioni

Appearing Rooms. Jeppe Heins - Wasserpavillon in Basel

Freilager Dreispitz, Florenzstrasse 1, 4052 Basel
CHF 12.00 / 9.00
Giovani fino a 18 anni: gratis
Con questo progetto, una fontana scultura farà il suo debutto in piazza Freilager.
PUBLIC ART@FREILAGER-PLATZ è un'iniziativa della FHNW Hochschule für Gestaltung und Kunst Basel (HGK; Claudia Perren, direttrice), della Haus der Elektronischen Künste (HEK; Sabine Himmelsbach, direttrice), della Kunsthaus Baselland (KHBL; Ines Goldbach, direttrice) e della Interessengemeinschaft Freilager- Platz (IG; Peter Driessen, presidente).

Il progetto persegue l'obiettivo comune di animare la Freilager-Platz con opere d'arte mutevoli e accessibili al pubblico, al fine di aumentare in modo sostenibile la qualità del soggiorno e rafforzare il quartiere. Il progetto prevede di alternare ogni anno opere artistiche di spicco, che si irradieranno nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna e ben oltre.

L'artista Jeppe Hein, di fama internazionale e impegnato nel sociale, darà il via al progetto con la sua opera d'acqua Appearing Rooms. Questo progetto sarà la prima volta che una scultura a fontana viene installata sulla Freilager-Platz e inviterà soprattutto gli abitanti della zona a soffermarsi. Ines Goldbach, Kunsthaus Baselland, è responsabile del progetto #1.

Si tratta del primo progetto interistituzionale di questo tipo e preannuncia anche l'imminente trasferimento della nuova Kunsthaus Baselland al Dreispitz, il cui completamento è previsto per la fine del 2023.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

St. Jakob-Strasse 170

4132 Muttenz