# Esposizioni

50 | 50 | 50

Antico Convento delle Agostiniane, 6513 Monte Carasso
50 ANNI DI DIRITTO DI VOTO ALLE DONNE

50 FOTOGRAFE

50 RITRATTI DI DONNE


Come si vive oggi, in quanto donna, in Svizzera?
50 ANNI DI DIRITTO DI VOTO ALLE DONNE

50 FOTOGRAFE

50 RITRATTI DI DONNE


Come si vive oggi, in quanto donna, in Svizzera? Come stanno le donne in un Paese che ha temporeggiato così a lungo prima di introdurre definitivamente la democrazia? Quali sono i loro sogni, le loro aspirazioni, le loro paure? Cosa deve ancora cambiare nella Svizzera del 2021?

Dopo la World Press Photo Exhibition 2021, eccoci giunti al secondo appuntamento con la stagione espositiva di SpazioReale: 50 | 50 | 50. Nell’anno in cui si celebra una pietra miliare della storia politica della nostra nazione, i cinquant’anni dall’introduzione del suffragio femminile, il collettivo di fotografe Frauenstreikfotografinnen ha dato vita ad un ambizioso progetto: 50 fotografe provenienti da tutta la Svizzera sono state chiamate ad immortalare 50 cittadine considerate come fonte di ispirazione in relazione al 50esimo anniversario. Il risultato è un’esposizione intensa ed emozionante, che offre uno spaccato sulla società contemporanea e sulla vita delle donne nel nostro Paese.

Dal 21 luglio al 22 agosto2021 la mostra vi aspetta dal giovedì alla domenica a SpazioReale.

Durante il resto dell'estate, invece, sarà possibile ammirarla negli spazi espositivi e per le strade delle maggiori città svizzere (fra cui: Berna, Losanna, Basilea, Zurigo, Olten, Ginevra e Yverdon-Les-Bains).

ORARI

Giovedì e venerdì: 15:00-19:00

Sabato, domenica e festivi: 10:00-19:00

BIGLIETTI

Adulti: CHF 10.-

Dai 6 ai 16 anni, studenti, AI, AVS e gruppi a partire da 8 persone: CHF 7.-

Visite guidate in italiano, senza entrata alla mostra: CHF 80.- (su prenotazione scrivendo a spazioreale@bellinzona.ch )

NORME DI PROTEZIONE

L’entrata alla mostra è consentita ad un massimo di 18 persone alla volta. Durante i giorni di maggiore affluenza (in particolare sabato e domenica) sono da prevedere dei tempi di attesa.

VIVI LA CULTURA A BELLINZONA

Acquistando il biglietto d’entrata alla mostra si potrà beneficiare di una riduzione sull’ingresso ai Castelli UNESCO, al Museo Villa dei Cedri e al Teatro Sociale.

Orari di apertura

lunedì-mercoledì , giovedì-venerdì 15:00-19:00, sabato-domenica 10:00-19:00

Contatto