# Esposizioni # Questo e quello

Groenlandia. Tutto sarà diverso

ALPS Alpines Museum der Schweiz, Helvetiaplatz 4, 3005 Bern
Una nuova rassegna cinematografica sul cambiamento climatico e la decolonizzazione, l'overtourism, la caccia alle risorse naturali, il futuro dei giovani e la vivace scena musicale groenlandese.
Rapido scioglimento delle masse di ghiaccio, boom del turismo, tre nuovi aeroporti in costruzione, montagne di rifiuti in crescita, investitori globali alla ricerca di risorse minerarie e una Groenlandia sicura di sé, in cammino verso un'identità e un'indipendenza autoctone. La trasformazione della Groenlandia è intensa, dinamica e contraddittoria. Ma come viene percepito tutto questo dalla popolazione locale? E cosa possiamo imparare da questo sul mondo in cui viviamo? Come si affrontano i dilemmi e le contraddizioni? Cosa crea paure e dove sono le opportunità? Un'installazione cinematografica in movimento con una colonna sonora originale della Groenlandia.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Alpines Museum der Schweiz

Helvetiaplatz 4

3005 Bern