# Concerti altri # Concerto di musica classica

Streichquartett Corsini - Krüger - Del Soldà - Mikami

3992 Bettmeralp
Concerto classico nella chiesa di San Michele a Bettmeralp
QUARTETTO D'ARCHI CON UNA DIFFERENZA

Marco Corsini - violino

Barbara Krüger - violino

Matteo Del Soldà - viola

Yuriko Mikami - violoncello

Marco Corsini-Violino
ha studiato e si è diplomato alla Scuola Civica di Musica di Milano con il Maestro Angelo Leone. In seguito ha frequentato corsi di perfezionamento con Carlo Feige, Corrado Romano e Maya Jokanovic. Ha studiato musica da camera e pianoforte con Maria Cigoli. Ha studiato anche quartetto con il Giovane Quartetto Italiano e con Norbert Brainin. Negli ultimi anni ha frequentato corsi di perfezionamento con Dejan Bogdanovich. Come violino accompagnatore e solista in varie formazioni cameristiche, collabora con importanti orchestre liriche e sinfoniche in Italia e all'estero, tra cui Solisti di Pavia, Archi della Scala, Orchestra Verdi, Orchestra Pomeriggi, Cantelli, Sinfonica di Sanremo, Milano Classica, Stabile di Como, Orchestra Filarmonica Italiana. Come solista ha eseguito opere barocche con l'Orchestra di Stato della Moldavia, l'Orchestra L. van Beethoven, Musica Rara e Syntagma Musicum.

Barbara Krüger-Violino
si è diplomata in violino presso il Conservatorio G. Verdi-Como nel 1998 e successivamente in concerto presso il Conservatorio della Svizzera italiana nel 2002. I suoi insegnanti sono stati: S. Holm, M. Quarta, M. Christians, I. Oistrakh.
Dal 2000 al 2007 ha fatto parte dell'Orchestra Sinfonica d'Italia sotto la direzione di L. Maazel, come co-principale dei secondi violini.
Principale dei secondi violini nell'Orchestra filarmonica italiana, nell'Orchestra Cantelli, nell'Accademia delle Opere, in quest'ultima anche come solista.
Vicedirettore dell'Orchestra filarmonica italiana dal 2010.
Partecipa regolarmente anche all'Orchestra Nazionale della Rai, all'Orchestra della Svizzera italiana, all'Orchestra Nazionale di Santa Cecilia.

Matteo Del Soldà_Viola
si è diplomato in viola al Conservatorio G. Verdi-Milano sotto la guida del Mo. Guatteri. Masterclass con J. Levitz e Y. Bashmet. Ha continuato i suoi studi con T. Lea. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali (1° premio al "Concorso internazionale d'archi Città del Veneto").
Dal 2002 è violista del Quartetto Archimia con il quale ha effettuato concerti e tournée in Italia e nel mondo. (Berlino, Bruxelles, Belgrado, Tokyo, Mumbay, New Orleans, Washington, Madrid).

Yuriko Mikami - Violoncello
Si è diplomata in violoncello presso l'Università Nazionale di Musica e Belle Arti di Tokyo.
Ha proseguito gli studi all'Ecole Normale de Musique de Paris, diplomandosi nel 1997 con il massimo dei voti all'unanimità.
Ha partecipato a diverse tournée con il compositore e pianista Roberto Cacciapaglia, con il quale si esibisce anche come solista.
Come una delle migliori artiste giapponesi all'estero, le è stato affidato il compito di commemorare il disastro di Fukushima dell'11 marzo insieme al pianista/compositore Cesare Picco. Insieme a lui, ha prodotto un programma che è stato trasmesso dall'emittente giapponese "J-Wave" e nel quale è stato eseguito il brano "hope at sunrise".
Grazie alla sua grande esperienza nella musica classica e pop, da diversi anni esegue trascrizioni e arrangiamenti di brani famosi per varie strumentazioni.

Ingresso libero - raccolta

Visita al concerto con navetta
Per gli abitanti e gli ospiti di Riederalp viene organizzata una navetta per Bettmeralp.

Iscrizioni fino alle ore 16.00 | Aletsch Arena AG +41 27 928 58 58
Partenza ore 19.00 Infocenter Riederalp | 19.05 Golmenegg
Viaggio di ritorno circa alle ore 21.00
Spese di andata e ritorno con carta ospiti CHF 10.-; senza carta ospiti CHF 20.-.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Aletsch Arena AG

Furkastrasse 39

3983 Mörel-Filet