# Concerto di musica classica

Festival della musica da camera del Lago di Costanza 2025 - "Klangbilder

Lilienberg, Blauortstrasse 10, 8272 Ermatingen
Da CHF 10.00 a 60.00
Pass per il festival a CHF 110.00
Workshop: ingresso libero - ritiro
Klangbilder - musica in combinazione con arti visive, varietà culinaria e relax nell'ambiente da sogno del Lilienberg sopra Ermatingen, sulla sponda svizzera dell'Untersee.
KLANGBILDER al Festival di musica da camera del Lago di Costanza
Un piacere per tutti i sensi sul Lilienberg, Ermatingen

La qualità, la creatività e l'atmosfera del piccolo ma squisito Festival di Musica da Camera del Lago di Costanza ispireranno e offriranno un fine settimana ricco di musica in combinazione con le arti visive, la varietà culinaria e il relax nell'ambiente da sogno del Lilienberg sopra Ermatingen, sulla sponda svizzera dell'Untersee, dal 29 al 31 agosto 2025.

La musica può creare e scatenare immagini. Il festival di quest'anno è dedicato proprio a questo fenomeno con il motto "Immagini sonore". Ognuno dei tre concerti serali presenta opere musicali in combinazione con una realizzazione artistico-visiva.

Il ciclo pianistico "Quadri di un'esposizione" di Mussorgsky sarà eseguito con una proiezione video dal vivo della congeniale realizzazione della musica di Kandinsky nel suo linguaggio formale. Figure mascherate, colori vivaci e note musicali vorticose dell'artista svizzero dell'Art Brut Adolf Wölfli, che hanno ispirato direttamente il compositore, danzano sullo schermo del sestetto per pianoforte "Rundtanz" di Richard Dubugnon. Nel concerto finale, l'artista Maryleen Schiltkamp si ispira al secondo trio per pianoforte di Shostakovich nel suo progetto di pittura musicale dal vivo. Il dipinto viene creato sulla tela in sincronia con il movimento musicale e i colori del suono. La sala da concerto diventa uno studio!

Altre opere colorate come il Settimino per tromba, archi e pianoforte op. 65 di Saint-Saëns, il Quintetto per pianoforte di César Franck, il Trio per pianoforte di Maurice Ravel e opere di Boccherini, W.F. Bach, Schubert e altri completano il programma. L'ensemble del festival è composto da grandi nomi della musica internazionale come lo Swiss Piano Trio (Angela Golubeva, violino; Franz Ortner, violoncello; Martin Lucas Staub, pianoforte), Sergio Azzolini, fagotto, Markus Graf, tromba, Rustem Monasypov, violino, Ivona Krapikaite, viola, Paul Marleyn, violoncello, Richard Dubugnon, contrabbasso, nonché Kateryna Tereshchenko e Christian Staub, pianoforte.

Un workshop pubblico per fagotto con Sergio Azzolini e una matinée presenteranno anche giovani talenti musicali che ispirano con il loro virtuosismo - il programma di promozione dei talenti del Festival di musica da camera del Lago di Costanza.

Immerso in un parco ben curato con vista sul lago, il Lilienberg è un luogo dove relax e cultura si combinano in modo ideale. Gli ospiti alloggiano in sistemazioni eleganti, gustano un'ottima cucina sulla terrazza sul lago o nell'elegante ristorante, fanno un tuffo nella piscina coperta o scoprono l'incantevole paesaggio e gli interessanti siti culturali durante le escursioni giornaliere.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Biglietteria 30 minuti prima dell'inizio del concerto

Contatto

Kammermusik Bodensee

Arenenbergstrasse 15

8272 Ermatingen

Schweiz