# Arti sceniche

Spettacolo itinerante a cura del Parco Naturale Regionale della Valle del Trient

1902 Evionnaz
Prezzo del biglietto singolo: 20 franchi.
Il Parco naturale regionale della Vallée du Trient, da Arpille a Cime de l'Est, comprende sette comuni, tra cui Saint-Maurice. Attualmente è in fase di creazione (2022-2024), durante la quale saranno realizzati 41 progetti che coprono una serie di temi.

In questo contesto si inserisce lo spettacolo itinerante "Que du bonus! In un'atmosfera da café-teatro, lo spettacolo si propone di affrontare il tema del Parco Naturale Regionale in modo anticonformista, utilizzando l'assurdo per superare la paura di vedere il territorio trasformato in un luogo rigido, imbrigliato da misure o direttive insensate. Attraverso una successione di brevi sketch immaginati come discorsi in assemblee di cittadini, sarà anche l'occasione per evocare, in un'atmosfera leggera e festosa, alcune delle caratteristiche specifiche della nostra regione.

"Un manipolo di persone, sedicenti specialisti nei loro rispettivi campi e certi di avere idee prodigiose, ha deciso di girare per i sette comuni per convincere la popolazione a esprimersi a favore dei loro progetti. Il comitato ha respinto tutti i loro progetti, che erano folli, assurdi, mal concepiti e di cattivo gusto. Impensabile! Come si può rifiutare l'idea di un ascensore mistico per la Cime de l'Est, la creazione di un parco a tema futuristico, la protezione dell'ontano nero, l'introduzione del patois come lingua ufficiale... Non c'è dubbio che la popolazione dei sette comuni, essendo ragionevole, si schiererà con gli oratori...".

Lo spettacolo avrà luogo a Evionnaz dal 3 al 5 maggio e a Saint-Maurice, presso l'Aula della Tuilerie, il 17, 18 e 19 maggio 2024 (alle 20 il venerdì e il sabato; alle 17 la domenica).


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto