# Visita & giro della città # Questo e quello

Visita ai megaliti con i custodi della saggezza del popolo indigeno Kogi della Colombia

Schloss Waldegg, Waldeggstrasse 1, 4532 Feldbrunnen-St.Niklaus
CHF 90.00 / giorno workshop
Scambio di idee con i custodi della saggezza Kogi della Colombia sull'importanza degli antenati, dei luoghi di potere e di come possiamo riconnetterci.
I Kogi (Kággaba) sono un popolo indigeno che vive lontano dalla nostra cultura nella giungla colombiana. Vivono ancora secondo le antiche leggi della natura e la saggezza tradizionale dei loro antenati. Sono uno dei pochissimi popoli indigeni che hanno conservato quasi intatte le loro conoscenze millenarie.

Grazie alla lungimiranza di questo popolo altamente istruito, al loro pensiero in rete, alla loro profonda saggezza sulla natura e al loro senso della comunità, possono offrirci risposte di grande attualità alle sfide del nostro tempo e soluzioni pratiche su come organizzare la vita nella nostra cultura in modo favorevole alla vita.

I Kogi mantengono un rapporto attivo con gli antenati, che svolgono un ruolo importante nella loro cultura al di là della morte come portatori di conoscenza. I siti ancestrali sono importanti luoghi di incontro dove i Kogi entrano in contatto con i loro antenati, ma anche con i vivi, per scambiare idee con loro.

Nella cultura occidentale, abbiamo in gran parte perso il legame con i nostri antenati e quindi con le nostre radici e, di conseguenza, gran parte dei nostri sogni e delle nostre visioni. L'incontro con i Kogi può aiutarci a capire perché il rapporto con gli antenati e i luoghi di potere è così importante.

I Kogi hanno sensi molto sviluppati. Per questo motivo percepiscono energie che rimangono nascoste alla maggior parte delle persone nella nostra cultura. Mamma José Maria e suo figlio Fabián condivideranno con noi le loro conoscenze e percezioni, ci spiegheranno le connessioni ed eseguiranno rituali Kogi situazionali. Siamo ansiosi di scoprire cosa possono dirci sui megaliti e su come percepiscono la Gola di Verena.

Partecipate a un istruttivo scambio di conoscenze con i due custodi della saggezza e ponete loro le vostre domande sugli antenati, sui luoghi ancestrali e di potere e sul loro effetto su noi umani. Da parte loro, Mama José Maria e Fabián sono interessati a sapere quali conoscenze abbiamo ancora e quali relazioni abbiamo con i nostri antenati e i luoghi di potere.

La giornata di workshop si svolgerà in un piccolo gruppo perché vogliamo dare a tutti i partecipanti lo spazio necessario per condividere i loro pensieri e le loro esperienze con i due guardiani della saggezza. Ci aspettiamo uno scambio di idee stimolante e interculturale con i partecipanti e i due Kogi.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Ritrovo alle ore 9.15 nel parcheggio di Castel Waldegg.

Contatto

Wisdomkeepers-Europe