# Questo e quello

KOGI indigeni: orto, tempo, autosufficienza

Bio-Hof Ragenbuech, Ragenbuech 1, 8496 Steg im Tösstal
CHF 80
Gli indigeni Kogi sono agricoltori e autosufficienti. Parliamo con loro delle esigenze delle colture alimentari e di come affrontano i cambiamenti climatici.
Incontro con i custodi della saggezza degli indigeni Kogi presso la fattoria biologica Ragenbuech a Steg/ZH

Offriamo una rara opportunità di incontrare i custodi della saggezza dei KOGI della Colombia. Solo pochi membri di questo popolo indigeno sono in contatto con le culture occidentali e solo pochissimi intraprendono il lungo viaggio verso l'Europa.

Questo popolo è una delle ultime civiltà indigene avanzate del pianeta. La loro visione del mondo è incentrata sul mantenimento dell'armonia e dell'equilibrio nelle loro vite, nelle loro comunità, nel loro habitat e nel mondo. Ciò richiede adattabilità e continua integrazione di nuove conoscenze ed esperienze, senza cambiare i loro valori fondamentali.

I Kogi, altamente istruiti, hanno vissuto per migliaia di anni nella giungla colombiana, lontano dalle culture occidentali, come agricoltori e persone autosufficienti in armonia con la natura. La loro area di insediamento si estende dalla costa caraibica fino a 5.750 metri sul livello del mare. Coltivano il loro cibo a varie altitudini e talvolta su pendii scoscesi.

I Kogi risentono del cambiamento delle condizioni ambientali proprio come noi. Il ghiaccio perenne sulle loro montagne si sta sciogliendo, per cui i cicli dell'acqua non funzionano più correttamente. La giungla comincia a seccarsi.

Presso la fattoria biologica Ragenbuech a Steg/ZH, scambiamo idee con i custodi della saggezza KOGI su ciò che le persone autosufficienti dovrebbero considerare quando coltivano i loro orti, su come mantenere il terreno vivo e su cosa fare attenzione dalla semina al raccolto.

Poniamo loro domande come: Cosa usano i Kogi per nutrire le loro piante? Che significato hanno i cicli della natura nella coltivazione dei loro giardini? A cosa prestano attenzione quando annaffiano le piante?

Discutiamo con loro anche di come affrontano i cambiamenti climatici.

Le risposte dei Kogi sono molto profonde e allo stesso tempo comprensibili per tutti. Lasciatevi ispirare quando condividono con noi la loro vasta esperienza.



Il prezzo del biglietto include una traduzione professionale ES / DE.
Ristorazione: Condividere - ognuno porta qualcosa da mangiare e un recipiente per bere.

Bambini sotto i 12 anni: Partecipazione gratuita. È possibile fare una donazione a favore del Kogi.
Nota per i genitori: non c'è assistenza per i bambini sul posto.

Il numero di biglietti disponibili è molto limitato.


Altri eventi con il KOGI su vari argomenti avranno luogo dal 12.10.2025 al 26.10.2025:
www.cosmovision-europe.com

Collegatevi con noi:
https://linktr.ee/cosmovisioneurope


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Apertura porte: dalle 09.30

Contatto

Cosmovision-Europe