# Arti sceniche

Rappresentazione teatrale de "Il malato molto sano".

Furkastrasse 743, 3985 Münster VS
CHF 30.00 per gli adulti, compreso l'autobus gratuito tra Oberwald e Briga
CHF 15.00 per i bambini, incluso bus gratuito tra Oberwald e Briga
Il malato molto sano

Leo Klawitter, muratore e imprenditore edile in pensione, è un malato indifeso, anche se organicamente ancora in buona salute.
Il malato molto sano

Leo Klawitter, muratore e imprenditore edile in pensione, è un malato indifeso, anche se organicamente ancora in buona salute. La sua presunzione di essere malato deriva da una ferita mentale, dalla paura della vita. La sua governante Mia, invece, pensa che sia un "malato perfettamente sano". Klawitter è un uomo semplice, cresciuto attraverso l'efficienza, che vuole offrire alle sue figlie un'educazione come lui stesso non ha avuto. Ma quando invecchia e ha abbandonato la sua attività, la paura lo attanaglia: le sue figlie, che sono diventate "qualcosa di meglio", andranno per la loro strada, teme, disprezzeranno l'ex mastro muratore e lo lasceranno morire da solo. Improvvisamente non può più camminare da solo, improvvisamente è un uomo malato che ha bisogno di aiuto. Ma poiché il povero Klawitter pensa che i medici non vogliano più curarlo perché si sono arresi con lui, crede di potersi curare da solo. Ora rischia di innamorarsi di ciarlatani e truffatori. Il modo in cui finalmente torna in contatto con le persone, come viene guarito da questo, come viene liberato dalla sua paura della vita e quindi si libera anche della sua infermità fisica, questo è ora il nucleo più profondo del vecchio materiale di Molière.

L'associazione teatrale dell'Obergoms è lieta di darvi il benvenuto nella sala del teatro Rottä dopo una "pausa forzata" di due anni e vi augura una serata divertente.

Il presidente: il direttore:
Roberto Imoberdorf Dani Biderbost

Il malato molto sano
Peter Pflug / commedia in tre atti liberamente tratta da Molière
versione aggiornata 2021 di Johannes R. Millius


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Theaterverein Obergoms

Theatersaal Rottä

3985 Geschinen