# Congressi e conferenze

European Colorectal Congress (ECC) Spring 2024

Forum Fribourg, Rte du Lac 12, 1763 Granges-Paccot
500.- CHF

L'ECC Spring offre 64 conferenze di esperti e opportunità di interazione con i principali opinion leader della chirurgia colorettale provenienti da tutta Europa. Si basa su un'amicizia decennale con una Facoltà ampia e diversificata e un Sounding Board di esperti per fornire un'esperienza didattica senza pari con un massimo di 27 crediti ECM ottenibili. Può essere fruito in loco nella città medievale di Friburgo, in Svizzera, o virtualmente dall'estero.

Il programma del 2024 è stato progettato con la partecipazione del pubblico e copre l'intera ampiezza e profondità della chirurgia colorettale contemporanea. Le collaborazioni e le sessioni congiunte con le principali società internazionali di chirurgia e gastroenterologia garantiscono un'elevata validità dei contenuti e la rilevanza per la pratica clinica. Aspettatevi le più recenti conoscenze e raccomandazioni sulle tecniche chirurgiche, la prevenzione e la gestione delle complicanze, il cancro e le malattie infiammatorie intestinali.

Due Masterclass in Chirurgia Colorettale e in Proctologia e Malattie del Pavimento Pelvico sono offerte domenica 14.04.2024. Sono state progettate con Janindra Warusavitarne, St. Marks London e Education Chair della Società Europea di Coloproctologia per fornire un apprendimento approfondito e interattivo di argomenti fondamentali per la pratica sicura della chirurgia colorettale. Per questo motivo, le Spring Masterclass dell'ECC sono ideali per prepararsi a sostenere l'esame EBSQ di coloproctologia o per rinfrescare le conoscenze.

Sempre domenica, un corso avanzato di robotica consente di apprendere in piccoli gruppi da chirurghi esperti, con particolare attenzione alla chirurgia robotica del colon-retto.

Contatto

MGA Network AG

Michel Adamina

Unterdorfstrasse 10

8413 Neftenbach

Schweiz