# Concerti altri # Concerto di musica classica

Quintetto di fiati "Vent du Valais

Alte Turnhalle bei der Kirche, 3993 Grengiols
Giornate culturali di Grängjer
Il quintetto di fiati "Walliser Wind" è stato fondato alla fine del 2019 da cinque musicisti: Sarah-Maria Schmid (flauto), Yann Martig (oboe), Pascal Zenklusen (clarinetto), Natalie Holzer (fagotto) e Marcial Holzer (corno). Tutti provengono da Brig-Glis e si conoscono dai tempi della Jugendmusik. Questa costellazione unica, unita a un'amicizia profonda e di lunga data, dà vita a un corpo sonoro unico, molto delicato e caldo.

Dopo le fasi iniziali di prova, il quintetto ha dovuto inevitabilmente prendersi una pausa nel 2020 a causa della pandemia globale. Un motivo in più per rallegrarsi quando il quintetto ha potuto festeggiare il suo debutto di grande successo nell'ottobre 2022 ai Concerti del Castello di Briga, dando così il via alla sua attività concertistica.

Anche se le loro origini non potrebbero essere più vicine, il mondo della musica li disperde spesso ai quattro angoli del globo. Per questo motivo il quintetto ha bisogno di ospiti di tanto in tanto ed è lieto di dare il benvenuto a Daniela Engel, che sostituirà Pascal Zenklusen al clarinetto al "Grängjerkulturtäg" di quest'anno.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto