# Esposizioni # Questo e quello

PABLO PICASSO - I SUOI MANIFESTI

Kunsthaus Interlaken, Jungfraustrasse 55, 3800 Interlaken
CHF 8.- | studenti e ragazzi CHF 5.-
Gratuito per i bambini sotto i 16 anni, per gli amici del Kunsthaus e con il Museum Pass o la Raiffeisen Card.
Pablo Picasso - I suoi manifesti: una mostra unica al Kunsthaus Interlaken. Dopo il grande successo della mostra Les Caran d'Ache de Picasso 2015, il Kunsthaus espone per la seconda volta quest'estate opere originali dell'artista spagnolo Pablo Picasso.
La mostra Pablo Picasso - I suoi manifesti presenta 58 manifesti originali dell'artista.
La collezione è stata raccolta nel corso di 30 anni dal collezionista svizzero Werner Röthlisberger e illustra l'importanza della cartellonistica nell'opera di Picasso.
A differenza dei suoi dipinti o sculture, i manifesti di Picasso sono stati creati per il pubblico, il che li rende particolarmente diretti e accessibili.
Con circa 150 manifesti originali, tra cui oltre 50 stampe originali, la sua opera di affissione è una delle più complete della storia dell'arte. Queste opere dimostrano la forza creativa di Picasso e la sua capacità di trasmettere messaggi visivi in modo impressionante.
La collezione si concentra su quattro mondi tematici: Mostre di ceramica a Vallauris, corride, congressi per la pace e manifesti per le sue mostre e quelle dei suoi amici.
La mostra Pablo Picasso - I suoi manifesti è già stata esposta a Basilea, Ginevra, Delfi (Grecia) ed Emmerich (Germania). Ora viene presentata al Kunsthaus Interlaken e offre l'opportunità di conoscere da vicino l'opera grafica di Picasso.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto