# Musei & Monumenti # Questo e quello

Paesaggio culturale comunitario 2024 - Eco

Mehrzweckanlage Mitledi, 9064 Hundwil
Biglietti: Prenotazione anticipata su kultur-landsgemeinde.ch e alla cassa.
Ingresso normale: 40 franchi
Ingresso per persone a basso reddito e con licenza culturale: CHF 20.-.
Ingresso per i mecenati: CHF 60+
Bambini e ragazzi fino a 16 anni: ingresso gratuito.
"es heimatet - wir heimaten": Nella sua edizione 2024, la Kulturlandsgemeinde esplora ciò che rende la casa - e talvolta la rende difficile.
La casa è un processo e un compito che deve essere costantemente rinegoziato: questa è stata l'intuizione chiave della Kulturlandsgemeinde 2023. Durante i giorni dell'Ascensione nella Zeughaus Teufen, il pubblico e i partecipanti hanno esplorato la casa e la (be-)casa in dibattiti, workshop e interventi artistici.

Ora l'eco segue a Hundwil, come invito a esplorare le domande sulla casa e le possibili risposte insieme durante passeggiate, conversazioni, azioni artistiche e in risonanza con persone di Hundwil e di altri paesi.

Al centro della Kulturlandsgemeinde ci sono diverse passeggiate in paese e nei dintorni il 5 maggio. Guidati da esperti locali, visiterete luoghi noti e nascosti, luoghi d'infanzia e punti caldi dell'attuale sviluppo del villaggio. Le quattro passeggiate saranno organizzate da Margrit Müller, Vreni Lauchenauer, Margot Blaser, Vera Marke e Steff Signer.

Il programma artistico di supporto è vario. Reena Krishnaraja, specialista di patrie multiple, cresciuta a Grub e vincitrice del Comedy Award 2022, accompagnerà l'evento. La scrittrice e musicista Sarah Elena Müller, candidata al Premio svizzero del libro 2023, si esibirà insieme a Johannes Werner, compositore e percussionista, nella residenza virtuale della Kulturlandsgemeinde di quest'anno. Carlos Hidalgo, musicista colombiano che attualmente lavora al Birli di Wald AR, contribuirà con i suoni stranieri di casa. La danzatrice Gisa Frank accompagnerà la giornata con sorprendenti richiami d'eco.

Il programma prevede anche echi dei dibattiti dell'anno precedente e la lettura del "tradizionale" manifesto della Kulturlandsgemeinde. Continuerà il tavolo degli habitué dell'architettura con Valentin Surber e Thomas Künzle, tra gli altri, e l'"Heip", il giornale di casa del festival a Teufen, sarà rilanciato da Julia Kubik con un'edizione speciale di Hundwil. Luzia Kappenthuler sarà nuovamente responsabile del catering.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

08:45 Apertura porte
09:30 Inizio del programma

Contatto

Genossenschaft Kulturlandsgemeinde

Zeughausplatz 1

9053 Teufen