# Tradizione, folclore & celebrazioni # Mercato & fiera

Mercato storico dell’artigianato Huttwil

4950 Huttwil
Per gli adulti, il biglietto d’entrata al Mercato storico dell’artigianato di Huttwil costa 10 franchi. Per bambine e bambini, e visitatrici e visitatori in costume, è previsto uno sconto.
Combattimenti cavallereschi, giocolieri, dame di corte e vita da campo medievale: la piccola cittadina dell’Emmental si tuffa temporaneamente nel Medioevo.
Il primo fine settimana di luglio, presso lo Spycher-Handwerk di Schwarzenbach le visitatrici e visitatori vivono un’esperienza a ritroso nel tempo. I fan dell’epoca medievale vengono coinvolti in combattimenti con spade e lance, possono dimostrare la loro abilità nel tiro con l’arco e conoscere antichi mestieri. In oltre 50 bancarelle, cestaie, produttori di sciroppi, artigiani del ferro battuto e filatrici di paglia riportano in vita l’artigianato medievale.

Il Mercato storico dell’artigianato di Huttwil è un susseguirsi di esperienze nostalgiche. Le appassionate e gli appassionati di Medioevo vengono intrattenuti con spettacoli di fuoco, abili giocolieri e coinvolgenti scene di combattimento. Inoltre, possono concedersi una rilassante pausa nella tenda del bagno e rifocillarsi presso la taverna con gustosi cibi di tempi lontani. I più piccoli possono ascoltare incantevoli fiabe nella yurta e cimentarsi in un’accattivante battaglia medievale. Naturalmente, musiche e danze d’epoca assicurano la perfetta atmosfera medievale.

Contatto