# Concerto Pop / Rock / Jazz # Concerti altri # Concerto di musica classica

Josephine Foster und Son of Buzzi

04.05.2024 19:00 - 23:00
Rehmann-Museum | Ateliermuseum und Skulpturengarten, Schimelrych 12, 5080 Laufenburg
Ingresso: 25.- CHF
Membri dell'organizzazione promotrice: 20.- CHF
Concerto di arte popolare con chitarra e pianoforte della cantautrice Josephine Foster (Colorado, USA). Prima di ciò, Son of Buzzi (Zurigo/Monaco) suona musica strumentale ipnotica.
Josephine Foster e Figlio di Buzzi
Sabato 4 maggio, ore 19.00
Sede: Museo Rehmann

Concerto folkloristico con chitarra e pianoforte della cantautrice Josephine Foster (Colorado, USA). Prima di ciò, Son of Buzzi (Zurigo/Monaco) suona musica strumentale ipnotica con la chitarra a corde d'acciaio.

La cantautrice Josephine Foster (Colorado, USA) è una cantante folk di coloratura che porta il genere tradizionale in nuove sfere nonostante i temi piuttosto tristi. Nonostante la sua formazione, non ha seguito il percorso di una cantante d'opera classica, ma porta comunque lo spirito del genere nella sua arte. Trae nuove idee dalle canzoni popolari, perché per lei la musica popolare e la musica classica vanno di pari passo. Non si descrive come una cantante folk, ma come una "cantante che fa le sue cose, ispirandosi a tutto ciò che incontro".

Nel suo ultimo album da solista Domestic Sphere, Josephine suona esclusivamente con la chitarra elettrica, sovvertendo la consueta gamma vocale per incarnare altre frequenze e suoni che vanno oltre lo strato superficiale delle canzoni. Godmother (Fire) e Spellbinder (Takuroku) sono due recenti album solisti in cui Josephine porta per la prima volta alla ribalta i suoi arrangiamenti con il sintetizzatore.

Nata in Colorado, Josephine Foster voleva in realtà diventare una cantante lirica, ma poi, secondo la leggenda, ha lavorato come cantante di matrimoni e funerali da adolescente prima di studiare e infine pubblicare il suo primo album nel 2000. Ha pubblicato una ventina di album come solista o in varie formazioni. Marginali ma non trascurabili sono i suoi arrangiamenti poco ortodossi di canzoni tedesche del XIX secolo. La Foster è anche poetessa e artista visiva.

Figlio di Buzzi (Zurigo/Monaco)

La sua musica strumentale ipnotica ha un effetto calmante garantito. Con la sua chitarra a 6 e 12 corde, le chitarre elettriche, il basso, il mixer e l'improvvisazione, crea la sua idiosincratica musica ambient. La sua musica sembra fluttuare nell'aria, tanto sono leggeri i temi. Spesso viene espressa un'influenza folk.

Son of Buzzi è lo pseudonimo di Sebastian Bischoff, un chitarrista acustico autodidatta che vive a Zurigo e Monaco. Si esibisce come Son of Buzzi dal 2019 e ha già pubblicato diversi album, sia con la propria etichetta discografica che con etichette belghe e statunitensi. Il suo strumento principale è la chitarra acustica, talvolta accompagnata da field recordings, sintetizzatori, mixer no-input o altri generatori di suono che si adattano all'umore.

Ingresso: 25.- CHF
Membri dell'organizzazione promotrice: 20.- CHF


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Rehmann-Museum | Ateliermuseum und Skulpturengarten

Schimelrych 12

5080 Laufenburg