# Esposizioni # Questo e quello

Alain Huck

Musée cantonal des beaux-arts, Place de la Gare 16, 1003 Lausanne
Prezzo intero Adulti (a partire da 25 anni): CHF 20
Pubblico giovane, 18 - 25 anni: gratuito
La Collezione: gratuito
Espace Focus: gratuito
Un'istituzione storica riparte: l'essenziale da preservare, molte possibilità da esplorare. Il MCBA ha lasciato il Palais de Rumine, che occupava dal 1904.
La mostra presenta l'opera di Alain Huck, che copre un arco di tempo di quasi 30 anni, dai primi lavori su tela ai disegni più recenti, tra cui i monumentali carboncini per i quali è maggiormente conosciuto.

Realizzata in stretta collaborazione con l'artista, la mostra ruota attorno alla questione - fondamentale per Alain Huck - del testo e del suo rapporto con l'immagine, del linguaggio e della sua rappresentazione, di ciò che può essere detto o non detto, di ciò che costituisce la memoria o la storia. Così come i significati emergono dal montaggio tra testo e immagine nelle opere, dalla sovrapposizione di immagini distinte o dall'incertezza dell'immagine stessa, la mostra è concepita attraverso associazioni di idee. Qui Huck crea dialoghi tra opere di epoche e generi molto diversi. Opere di grandi serie di disegni si affiancano a lavori realizzati su supporti diversi come teloni, sacchi di juta, piante e luci al neon, in un percorso non cronologico che genera significato.

Curatore della mostra: Nicole Schweizer, Curatore di Arte Contemporanea, MCBA


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

MCBA - Musée cantonal des Beaux-Arts

PLATEFORME 10 - Place de la Gare 16

1003 Lausanne

Switzerland