Musée cantonal des beaux-arts, Place de la Gare 16, 1003 Lausanne
Gratuito
La mostra getta nuova luce sul commercio di multipli, un aspetto meno conosciuto dell'attività di una gallerista sempre alla ricerca di nuove forme di collaborazione con gli artisti del suo settore.
Nel corso degli anni, Alice Pauli ha assistito personalmente numerosi artisti nella progettazione, pubblicazione e vendita di stampe. Questa mostra riunisce una quindicina di artisti le cui opere hanno abbellito le pareti della sua galleria, tra cui Sam Francis, Robert Motherwell e David Hockney. Spinta dalla sua passione per l'arte contemporanea, Alice Pauli ha organizzato regolarmente mostre di stampe fin dall'apertura della sua galleria nel 1961. L'arte del multiplo, queste opere hanno conosciuto una nuova moda negli anni Sessanta. Prodotte in edizione limitata, firmate e giustificate dagli artisti, stampate in serie o singolarmente, le stampe erano un modo per risvegliare il desiderio di collezionare l'arte più recente in un pubblico ancora relativamente ignaro della modernità. L'arte della stampa offre agli artisti l'opportunità di diffondere ampiamente il proprio lavoro e ai clienti la possibilità di acquistare una creazione originale a un prezzo inferiore. Per il gallerista di Losanna è anche un'opportunità di lavorare con alcuni dei più grandi nomi dell'arte contemporanea.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Altre date
Contatto
MCBA - Musée cantonal des Beaux-Arts
PLATEFORME 10 - Place de la Gare 16
1003 Lausanne
Switzerland