# Congressi e conferenze # Questo e quello

Incontro con i custodi della saggezza del popolo indigeno Kogi

Jurtendorf, Unter Niespel, 6156 Luthern Bad
Conferenza e dialogo: CHF 40.00
Rituali del workshop: CHF 120.00
Catering e/o pernottamento nel villaggio di yurte: vedi tabella prezzi sulla piattaforma dei biglietti
I guardiani della saggezza Kogi spiegano l'importanza dei pensieri. Nel workshop di un giorno, mostrano rituali su come i pensieri possono essere purificati e armonizzati.
Il villaggio di yurte di Luthernbad riceve la visita di due custodi della saggezza del popolo indigeno Kággaba/Kogi. Sono i rappresentanti di un popolo che vive nella giungla colombiana, lontano dalla nostra cultura, e che è riuscito a preservare il più possibile la propria cultura nel corso di migliaia di anni. Vivono ancora secondo le antiche leggi della natura e la saggezza tradizionale dei loro antenati, in completa armonia con la natura.

I Kogi sono altamente istruiti e grazie alla loro lungimiranza, al loro pensiero in rete, alla loro profonda saggezza e al loro senso della comunità, possono offrirci risposte di grande attualità alle sfide del nostro tempo. Lavorano anche con soluzioni pratiche su come organizzare la vita in equilibrio con la Madre Terra.

Al centro della cultura Kogi c'è la convinzione che tutto inizia con un pensiero. Per loro, i pensieri sono un fondamento importante della nostra esistenza, perché per i Kogi i buoni pensieri sono nutrienti per una coscienza creativa, fruttuosa e potente. Poiché sono consapevoli del potere dei pensieri, si sforzano costantemente di purificare i pensieri e i sentimenti negativi e di portare chiarezza nei loro pensieri in modo che tutto sia in equilibrio. Accettano il negativo, lo cancellano e vivono il positivo. Ecco perché non capiscono, ad esempio, come ci sia venuta l'idea di mettere a repentaglio il nostro sostentamento avvelenando l'acqua e il suolo e perché non cancelliamo questo pensiero per cambiare il nostro stile di vita.

I rituali con cui i Kogi purificano e armonizzano i loro pensieri sono semplici, ma curativi ed efficaci. Possono essere eseguiti ovunque, ma la connessione spirituale è più forte sulle pietre di un luogo sacro.

Lo stato precario della terra ha spinto i Kogi a mettersi in contatto con noi per cercare insieme soluzioni su come rendere la nostra cultura più rispettosa della vita. Chiunque abbia avuto modo di conoscerli sa che vale la pena di ascoltarli e di entrare in dialogo con loro.

In occasione di eventi in Svizzera e Germania, due custodi della saggezza del popolo indigeno Kággaba/Kogi parleranno di argomenti che possono aiutarci a riconnetterci con le nostre radici e a ricordare le nostre antiche conoscenze. Ci mostreranno anche come riequilibrare il nostro stile di vita.

Il 14 aprile 2024, nel villaggio di yurte a Luthernbad, condivideranno con noi le loro conoscenze sui pensieri e sulla loro purificazione, per poi entrare in dialogo con noi. Il 15 aprile 2024 si terrà un workshop di un giorno in cui ci mostreranno i rituali con cui i pensieri, i sentimenti, la mente e l'anima possono essere purificati e portati in armonia. Ci mostreranno anche come ripristinare l'armonia con la Madre Terra e gli elementi e come vivere una vita di abbondanza in armonia con la natura.

14.04.2024: Conferenza e dialogo sui pensieri / purificazione di pensieri e sentimenti
15.04.2024: Dialogo e rituali del workshop giornaliero / purificazione e armonizzazione di pensieri e sentimenti, vivere nell'abbondanza

Il numero di posti per il workshop è limitato.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Wisdomkeepers-Europe