# Esposizioni

Gemelli di Martigny-Vaison-la-Romaine Identità in discussione

Le Manoir de la Ville de Martigny, Rue du Manoir 3, 1920 Martigny
Prossima mostra al Manoir de la ville de Martigny dal 2 marzo al 12 maggio 2024
Il Manoir de la Ville vi invita alla sua prossima mostra dal 2 marzo al 12 maggio 2024.

Martigny e Vaison-la-Romaine sono città gemelle. Cosa lega queste due città? Un documento ufficiale, il desiderio di fare cose insieme e, soprattutto, un passato romano.
Nel 1924, Vaison diventa Vaison-la-Romaine. Cambia il suo nome, e quindi la sua identità, per sottolineare la sua storia. 100 anni dopo, il Manoir dedica una mostra a questo legame di gemellaggio e alle identità: romana, contemporanea, patrimoniale, regionale e individuale.
Tre artisti locali, Alain Bardet, Julie Langenegger e Sabine Zaalene, hanno lavorato da Vaison-la-Romaine a Martigny e viceversa. Come eco, pezzi selezionati dalla collezione d'arte contemporanea dell'Hôtel Burrhus di Vaison-la-Romaine* hanno fatto il viaggio verso Martigny. Gli archivi legati al gemellaggio illustrano ciò che è stato intrecciato negli ultimi 45 anni. Un gioco di specchi e di sguardi incrociati.

*Con opere di : Amandine Artaud, Frédéric Bouffandeau, Philippe Guérin, César Henao, David Hiepler, Ludovic Lignon, Didier Petit, Paul Raguenes, Arnaud Vasseux.

Programma e ulteriori informazioni sul sito web del Manoir.

Sabine Zaalene, Cohabitation, Vaison-la-Romaine, 2023, ancora video


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Eccetto i giorni festivi

Contatto

Le Manoir de la ville de Martigny

Place du Manoir 1

1920 Martigny