# Tradizione, folclore & celebrazioni # Arte culinaria

Giornate delle cantine aperte

Ticino Wine, 6834 Morbio Inferiore
Conoscere i produttori e i loro segreti, lasciandosi contagiare dalla passione che mettono nel produrre vini di qualità; etichette che hanno elevato il Canton Ticino a terra di eccellenza enologica.

“Cantine Aperte”, l’atteso evento che coinvolgerà migliaia di appassionati si terrà dal 20 al 21 maggio 2023 nel Sopraceneri e dal 27 al 28 maggio 2023 nel Sottoceneri.

Ticinowine, l’Ente per la promozione della Vitivinicoltura ticinese, propone l’evento, giunto alla sua 24a edizione con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico ad un settore che grazie al suo dinamismo sta riscuotendo grande interesse.

Un evento che darà la possibilità di varcare la soglia di cantine che, in molti casi, sono veri e propri gioielli architettonici, dove tradizione e tecnologia, unite alla competenza e professionalità degli enologi, consentono al Ticino di ritagliarsi uno spazio di eccellenza nel panorama svizzero e internazionale.

Sul sito di Ticinowine si potrà consultare il programma completo e dettagliato per quanto riguarda le cantine aderenti, i giorni e gli orari di apertura, gli eventi collaterali e la possibilità di partecipare alle animazioni serali.

Partecipa all'evento utilizzando i mezzi pubblici oppure approfitta dei servizi navetta organizzati direttamente da alcune cantine.

Orari di apertura

lunedì-domenica

Contatto