# Esposizioni

Jeff Wall

Fondation Beyeler, Baselstrasse 101, 4125 Riehen
CHF 25.00
Tra le oltre cinquanta opere riunite nella mostra ci sono le sue iconiche scatole luminose in dialetto, oltre a fotografie in bianco e nero e stampe fotografiche a colori.
La Fondation Beyeler dedica un'ampia mostra personale all'artista canadese Jeff Wall (*1946). Si tratta della prima mostra dell'artista in Svizzera da due decenni a questa parte.

Wall, che dalla fine degli anni Settanta ha contribuito in modo significativo all'affermazione della fotografia come mezzo visivo indipendente, è considerato il fondatore della "staged photography". Generalmente realizza fotografie di grande formato composte in modo complesso e sottile da un gran numero di scatti singoli, spesso ispirati a modelli della storia dell'arte e della vita urbana quotidiana.

Tra le oltre cinquanta opere riunite nella mostra ci sono le sue iconiche light box dialettali, oltre a fotografie in bianco e nero e stampe fotografiche a colori. In ognuna delle undici sale, si sviluppa una varietà di riferimenti tematici e formali tra le opere più vecchie e quelle più recenti. Inoltre, diverse nuove opere saranno esposte al pubblico per la prima volta in assoluto. La mostra è stata realizzata in stretta collaborazione con l'artista.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Fondation Beyeler

Baselstrasse 101

4125 Riehen