# Esposizioni

Desiderio di più - Nuove opere d'arte dalla Collezione Würth dopo il 1960

Würth Haus Rorschach, Churerstrasse 10, 9400 Rorschach
Ingresso libero
Nuove acquisizioni selezionate di arte contemporanea dagli anni Sessanta.
La mostra al Forum Würth Rorschach mostra tutto: lo spettacolare, il tranquillo, l'affermato, l'ancora emergente. Sono esposte circa 45 opere d'arte contemporanea: Da Georg Baselitz, Alex Katz, Anselm Kiefer, Maria Lassnig e A. R. Penck a Marc Quinn e Michael Sailstorfer.

La mostra della collezione presenta nuove acquisizioni selezionate di arte contemporanea a partire dagli anni Sessanta. Questo mostra la collezione aziendale da una prospettiva diversa, perché le nuove acquisizioni hanno certamente preso nuove direzioni all'interno della struttura della collezione, anche se allo stesso tempo hanno ulteriormente riflettuto ed enfatizzato i punti di forza esistenti. La mostra presenta una serie di artisti internazionali che hanno fatto scuola, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta. Molto spazio è occupato dagli americani, tra cui vecchi maestri come John Baldessari, Sam Francis, Peter Halley e David Lynch, che ha successo non solo come regista ma anche come pittore. Anche stelle come David Salle e Frank Stella testimoniano la ricchezza di approcci artistici che dagli Stati Uniti si sono riversati in Europa. Essi creano nuove note all'interno della collezione e forniscono accenti sorprendenti.

Un viaggio alla scoperta dell'arte dagli anni Sessanta alle posizioni attuali e contemporanee. Si spazia tra minimalismo e opulenza, tra astrazione e figurazione, tra concetti e trasformazioni. La realizzazione visiva dei fenomeni contemporanei, la ricerca del nuovo, ma anche l'esame della letteratura, del teatro e della storia dell'arte si combinano per creare un percorso multiforme attraverso il vasto mondo della Collezione Würth.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

Forum Würth Rorschach

Churerstrasse 10

9400 Rorschach

Schweiz