# Esposizioni

"Ciels charnels", una mostra di Marie Gailland

Galerie OBLIQUE, Grand-rue 61, 1890 St-Maurice
Ingresso libero.
Galleria OBLIQUE
Dal 6 aprile al 10 maggio 2024, Marie Gailland esporrà alla galleria OBLIQUE.

"Mistero... Dipingere il mondo invisibile. Invisibile, ma così presente e vivo. Cercare la luce e portarla giù. Tradurre una realtà più profonda di quella delle apparenze. Rendere figurativa l'astrazione. Andare oltre il mondo degli opposti. L'interazione reciproca, il matrimonio di due forze. Il bisogno interiore di andare oltre le sensazioni per toccare il respiro, l'emozione spirituale, il trascendente".

Marie Gailland è nata a Martigny nel 1954 e ha frequentato l'Ecole cantonale des Beaux-Arts di Sion (oggi EDHEA), poi l'Ecole des Beaux-Arts di Parigi, con corsi all'Académie de la Grande Chaumière e a Jean Calvin negli anni Settanta. Membro di Visarte dal 1986, ha ricevuto il Prix d'Encouragement dello Stato del Vallese (1991), la borsa di studio Visarte per un soggiorno alla Cité Internationale des Arts di Parigi (1993-1994) e il Prix de la Ville de Martigny (1998). Figura di spicco della pittura vallesana, vive e lavora a Martigny.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto