# Questo e quello

Sensenmahd-Kurs in Salgesch

05.07.2025 08:30 - 13:00
Bahnhof Salgesch, Bahnhofplatz, 3970 Salgesch
CHF 30.- / persona

Gratuito per i residenti del parco e i soci del Parco Naturale Pfyn-Finges - in caso di assenza verrà addebitato un costo di CHF 30.-.

Residenti del parco: Agarn, Albinen, Crans-Montana, Gampel-Bratsch, Guttet-Feschel, Inden, Leuk, Leukerbad, Oberems, Salgesch, Sierre, Turtmann-Unterems, Varen
Imparate l'antico mestiere di falciatore con la falce.
La falciatura con la falce è un mestiere tradizionale che nella nostra generazione è stato dimenticato. Solo pochi sono ancora in grado di padroneggiare l'arte della falciatura e decidono di non utilizzare un tosaerba o un decespugliatore. Mentre i moderni tosaerba con lame rotanti fanno a pezzi molti piccoli animali, quando si taglia con la falce gli esseri viventi hanno una reale possibilità di ritirarsi in tempo dalla lama. In questo corso imparerete quindi a conoscere la manutenzione delicata e favorevole alla vita delle aree prative con la falce a mano e i necessari interventi di manutenzione dell'attrezzo.

Durante il corso falcerete prati ricchi di specie e potrete mettere in pratica e consolidare la teoria. Sarete affiancati da due specialisti della falce della regione che vogliono rivitalizzare questo mestiere tradizionale nel Vallese.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Ritrovo alle ore 08.30 alla stazione di Salgesch.

Contatto

Naturpark Pfyn-Finges / Parc naturel Pfyn-Finges

Kirchstrasse 6

3970 Salgesch