# Esposizioni

Sapone, sesso e cioccolato: come gestire i succhi corporei

Museum Blumenstein, Blumensteinweg 12, 4500 Solothurn
Il nostro odore, i nostri escrementi e il modo in cui ci pettiniamo sono qualcosa di molto intimo e personale. Il profumo decide della simpatia e dell'antipatia.
Percepiamo i fluidi corporei come sgradevoli o disgustosi. La mostra "Sapone, sesso e cioccolato" illustra il modo in cui ci rapportiamo ai nostri fluidi corporei e come è cambiato nei secoli il rapporto con il nostro profumo, il piacere sessuale, le mestruazioni, la defecazione e le malattie veneree. E come i nostri sentimenti, apparentemente personali, siano modellati dall'educazione, dalla società e dal tempo.

I visitatori sono invitati ad annusare, assaggiare e provare di persona, a spiare attraverso gli spioncini e a indossare gli assorbenti storici, a spruzzare fragranze e a creare il proprio profumo "L'eau séductif du Laurentin". E con un po' di fortuna, incontrare il signorotto di seta blu che infesta il castello.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.


Die Publikation dieser Anzeige wird ermöglicht durch GA Weissenstein GmbH.

Contatto