# Esposizioni

Il fascino dell'archeologia

Historisches und Völkerkundemuseum, Museumstrasse 50, 9000 St. Gallen
Adulti:
CHF 10.-

Destinatari AVS/AI con ID, gruppi di 8 o più persone:
CHF 8.-

Bambini e giovani fino a 16 anni non accompagnati da un adulto, apprendisti, scolari e studenti, insegnanti attivi del Canton San Gallo, extracomunitari con documento d'identità, carta CARITAS per persone colpite dalla povertà, carta On-Stage:
CHF 4.-
La mostra permanente del dipartimento archeologico.
La mostra archeologica permanente del Museo storico ed etnologico è stata completamente ridisegnata nel 2014 e lo spazio espositivo è stato triplicato a 390 m².

La mostra permette di fare incontri diversi con l'archeologia nel Cantone e nella città di San Gallo. Uno dei temi principali sono gli spettacolari scavi effettuati negli ultimi anni, soprattutto a Rapperswil, Weesen e nella città vecchia di San Gallo. Un "Laboratorio di archeologia" interattivo offre risposte entusiasmanti alla domanda su come l'archeologia arriva alle sue scoperte: cosa possono dirci le ossa o i resti vegetali, ad esempio, sulla vita delle persone più antiche? La biblioteca archeologica, i giochi, i costumi storici e il programma educativo del museo offrono incontri più approfonditi con queste epoche. Le presentazioni mutevoli della "Finestra dell'archeologia cantonale" forniscono informazioni sulle ricerche in corso o recentemente concluse.

La mostra è un progetto congiunto dell'Ufficio cantonale della cultura e di HVM. È stato concepito e realizzato dallo studio Holzer Kobler Architekturen di Zurigo, insieme all'archeologo Jonas Kissling.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 17.00. Chiuso ogni lunedì e Capodanno, venerdì santo, 1° agosto, vigilia di Natale, giorno di Natale e Capodanno. Aperto il lunedì di Pasqua e il lunedì di Pentecoste.

Contatto