# Esposizioni

SURSEE: ESPERIENZA

Museum Sankturbanhof, Theaterstrasse 9, 6210 Sursee
Regolare: CHF 10.00
Ridotto: CHF 8.00
Gratuito: bambini e giovani fino a 16 anni compresi
L'esposizione permanente del Museo Sankturbanhof vi invita a immergervi nella storia e nel presente di Sursee.
PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE
La presentazione della collezione permanente dà più spazio alla storia di Sursee: le peculiarità di Sursee come cittadina, città culturale e sede di attività commerciali, nonché la visione diversificata delle collezioni del museo sono al centro dell'attenzione. Le arti e i mestieri del Sursee sono esposti in una squisita selezione.

LINK : COSTRUIRE : INCONTRARE
I visitatori vengono accolti con un gioco che ripercorre la storia di Sursee: se gli oggetti vengono collegati correttamente, impareranno quali sono le caratteristiche di Sursee, cosa rende speciale questa cittadina.

Segue un viaggio nello spazio e nel tempo, attraverso BUILT Sursee. Persone diverse raccontano storie di edifici e mostrano come le nostre vite siano modellate dall'ambiente costruito.

Nella stanza successiva, i visitatori camminano verso le persone che hanno lasciato il segno a Sursee o che provengono da Sursee. Le persone provengono da un'ampia varietà di epoche e classi sociali e offrono uno spaccato di condizioni di vita molto diverse. Con l'aiuto di un match maker, i visitatori possono determinare la persona più adatta a loro.

COLLEZIONARE : RACCONTARE : MARVEL
La sala SAMMELN mostra perché il patrimonio vario ed eterogeneo del Sankturbanhof è arrivato a Sursee. La sala presenta parti della Collezione Municipale, le collezioni di Carl Beck (armi) e Kuno Müller (autografi, monete) e offre una panoramica sulle proprietà degli scultori Amlehn e dell'artista surrealista Franz Grossert y Cañameras (1936 - 2009).

Le collezioni di un museo servono come fonte di ispirazione per le mostre, contribuendo così a nuove prospettive sulla vita di un luogo e talvolta raccontando storie sorprendenti. Ad esempio, le rappresentazioni della città di Sursee, San Giorgio, possono diventare il punto di partenza per una mostra sul drago.

Nell'ultima sala i visitatori si accomiatano con uno STAUNNING: sono esposti i più preziosi e artisticamente significativi dipinti a rovescio su vetro e le opere di oreficeria di Sursee dal design virtuoso. Gli oggetti barocchi dialogano con le ceramiche di Cañameras. La luminosità e la brillantezza degli smalti delle ceramiche formano un'affascinante combinazione con l'effetto smaltato dei dipinti barocchi a rovescio su vetro e con il luccichio dell'oro e dell'argento.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Gio 14-20 h
Ven 14-17 h
Sab/Dom 11-17 h

Contatto

Museum Sankturbanhof

Theaterstrasse 9

6210 Sursee