# Concerto di musica classica

Concerto per pianoforte con Benjamin Engeli

31.05.2024 19:30
Alte Mühle, Resonanzraum, Hinterergeten 132, 9427 Wolfhalden
Ingresso: 30 CHF
In questa serata potrete immergervi nella musica per pianoforte di Ludwig van Beethoven e assistere a un concerto unico nel suo genere.
Benjamin Engeli è uno dei musicisti svizzeri più versatili della sua generazione. La sua carriera di solista, camerista e insegnante lo ha portato nella maggior parte dei Paesi europei, oltre che in Nord e Sud America, Australia, Cina e India. Il grande direttore d'orchestra Hans von Bülow ha definito le 32 sonate per pianoforte di Beethoven "il Nuovo Testamento dei pianisti", e all'interno di questo canone, le ultime tre sonate occupano ancora una volta un posto speciale. Anche a più di 200 anni dalla loro composizione, queste opere, con il loro messaggio di base profondamente umanistico, sono ancora attuali. Impegnarsi con esse e dedicare loro un'intera serata è sempre gratificante, oltre al fatto che fanno parte del patrimonio culturale musicale mondiale.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto