Anastassiya Fellmann
# SVP
Chi sono
Mi chiamo Anastassiya Fellmann, ho 20 anni e sono nata e cresciuta a Lugano, comune nel quale risiedo tuttora. Attualmente studio giurisprudenza presso l’Università di Zurigo.
Mi sono avvicinata alla politica nel 2020, all’età di 15 anni, iniziando il mio percorso nel Consiglio Cantonale dei Giovani, dove sono stata membro e parte del comitato organizzativo fino al 2021. Questa esperienza mi ha permesso di approfondire e consolidare le mie idee politiche.
Nel settembre 2021, con una visione più chiara delle mie convinzioni, ho deciso di aderire al gruppo dei Giovani UDC Ticino. A partire dal 2024 sono entrata a far parte della direttiva del movimento, assumendo successivamente il ruolo di vicepresidente.
I miei obiettivi politici nascono dalla volontà di tutelare il futuro dei cittadini svizzeri, difendendo valori fondamentali come libertà, sicurezza e indipendenza.
Il mio percorso accademico ha ulteriormente rafforzato il mio impegno per questi ideali, fornendomi una comprensione più profonda del nostro sistema giuridico e delle sue implicazioni per la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali.
Partito
SVP
professione
Studentessa
Tre caratteristiche che mi contraddistinguono
6 domande a Anastassiya Fellmann
Qual è il suo posto preferito nel comune?
Quali sono le sue tre priorità politiche?
La sicurezza è un bene primario per i cittadini e le imprese, perciò non dovrebbe mai essere trascurata. Gli investimenti in questo settore non possono mancare!
Il benessere dei luganesi deve essere una nostra priorità. Il ceto medio non dovrà essere messo sotto pressione da tasse, imposizioni e divieti.
La trasparenza deve entrare nel cuore della politica dell’Amministrazione cittadina. La città deve appartenere ai cittadini e non ai partiti.
Come valuta l’attuale amministrazione comunale?
Ritengo che ci sia del margine di miglioramento. La trasparenza deve entrare nel cuore dell’Amministrazione cittadina ed il rigore finanziario deve essere la base dei progetti futuri!
Qual è stato il suo momento più significativo/emotivo nel comune?
Proprio in questo momento sto vivendo un evento molto emozionante nel mio comune. Infatti in questo momento sono candidata al consiglio comunale di Lugano, un’esperienza che personalmente ritemolto emozionante e costruttiva.
Se lei avesse a disposizione CHF 100 000 di fondi comunali, lei…
Utilizzerei questi soldi per migliorare le infrastrutture pubbliche della nostra Città, in modo tale da mantenerla sempre attrattiva e al passo con i tempi.
Dove vede il suo comune nel 2030?
Nel 2030 vedo il mio comune come un luogo prospero, con un’economia sempre più forte e stabile. Vedo un luogo sicuro, dove tutti i residenti possono vivere in serenità e tranquillità.