Società Carabinieri della città di Bellinzona

# Sport

(Sorry, at the moment there is no English version of this text.) La passione per lo sport del tiro!

About us

(Sorry, at the moment there is no English version of this text.)

È da ben 130 anni che la Società Carabinieri  della Città di Bellinzona è attiva nel praticare e promuovere lo sport del tiro. La «Carabinieri» è una società ultracentenaria  rimasta giovane nello spirito, che nel corso degli anni ha portato onore alla città, attraverso l’organizzazione di importanti  manifestazioni di portata nazionale e grazie alle eccezionali prestazioni di alcuni suoi tiratori, i quali sono riusciti  a raggiungere prestigiosi traguardi quali la partecipazione alle Olimpiadi estive o ai Campionati del Mondo.

Gli oltre 150 soci hanno la possibilità di allenarsi sparando con differenti tipi di armi e a distanze diverse, all’aria aperta come pure all’interno del rinnovato  stand all’aria compressa. Grazie alla loro determinazione e a un perfetto autocontrollo riescono quindi a distinguersi  a livello cantonale e nazionale in numerose occasioni. È merito anche dei nostri validi monitori se ciò vale pure per  un nutrito gruppo di giovani tiratori, i quali frequentemente si avvicinano a questa entusiasmente disciplina, ideale per coltivare delle ambizioni personali in  un ambiente estremamente formativo per il loro carattere. 

Giovani e adulti hanno quindi la possibilità di conoscere e praticare il tiro di precisione anche per la prima volta con fucili,  carabine e pistole. Lo sport del tiro richiede costanza e impegno, ma permette  al contempo di migliorare il controllo di sé stesso incidendo positivamente sullo  sviluppo di un carattere equilibrato. La partecipazione alle numerose manifestazioni  come pure i risultati tecnici nelle diverse discipline sono raccolte nel nostro  Organo ufficiale d’informazione, il «Carabiniere», un periodico trimestrale stampato in 500 copie che vengono distribuite a tutti i soci, agli inserzionisti e ai simpatizzanti.

Eventuali interessati a conoscere l’avvincente mondo del tiro sportivo sono i  benvenuti ai nostri corsi G+S e possono consultare il nostro sito internet o contattarci per poter avere ulteriori informazioni. L’adesione alla Società è aperta a tutti: malgrado la naturale rivalità sportiva  nella «Carabinieri» regna sempre un clima accogliente, nel quale tutti quanti si ritrovano come amici.

Become a member

Join our club, we're looking forward to meeting you!

Contact

Società Carabinieri della Città di Bellinzona, 6500 Bellinzona
Socialmedia Links

Contact person

Placeholder profile photo
Fabio Käppeli
President
Placeholder profile photo
Davide Guglielmini
Responsabile sezione pistola
Placeholder profile photo
Angelo Beltraminelli
Responsabile sezione fucile
Placeholder profile photo
Yvonne Cattani
Segretaria