Società Federale di Ginnastica Chiasso

# Sport

SFG Chiasso: sport per tutti. Dal 1867.

Membro di

Chi siamo

Attualmente 500 soci attivi e oltre 200 soci sostenitori, una storia giunta oggi al 156° anno, nomi prestigiosi a tratteggiare un vissuto ricco di gloria e di momenti di grande splendore. Un passato illustre, un presente altrettanto vitale, fecondo di attività e di sano dinamismo.

La SFG Chiasso potrebbe riassumersi in queste poche righe a sottolineare un rapporto di incessante vitalità con e per la popolazione chiassese e non solo. La realtà attuale indica peraltro quanto l'impegno della Società sia rivolto ad una gamma sempre più allargata di utenza: dalla prima infanzia fino all'anzianità si possono trovare le giuste risposte ad esigenze che la frenesia di questo ventunesimo secolo impone.

Ma non é tutto, il motto della SFG Chiasso in funzione dei propri tesserati si é, da tempo, focalizzato attorno ad un concetto ben definito: QUALITA'. Qualità che d'altronde é insita nel suo impegno agonistico che ha permesso ai suoi protagonisti di primeggiare con regolarità a vari livelli della realtà nazionale.

Così in campo atletico, nel settore della ginnastica artistica, della ginnastica attrezzistica come in quella sezionale, nell'Indiaca e nella pallavolo, e anche il Tai-Chi e la Gymnastique. Ovunque la SFG Chiasso si é ritagliata ormai una connotazione importante quando non addirittura prestigiosa.

Senza dimenticare la grande mole di operatività organizzativa che potrebbe sintetizzarsi idealmente nell'allestimento biennale del "Memorial Arturo Gander", manifestazione internazionale di ginnastica artistica che convoglia a Chiasso, da ormai oltre vent'anni, campionissimi del palcoscenico internazionale.

La SFG Chiasso, una realtà, una storia, un presente, una certezza: la fede in un ideale sportivo che non ha limiti di tempo e di sviluppo.

Contatto

SFG Chiasso, Via Francesco Soave 1, 6830 Chiasso
Socialmedia Links