Yacht Club de Genève

# Sport

Club velico che offre corsi di vela aperti a tutti e organizza regate durante tutto l'anno.

Chi siamo

Lo Yacht Club de Genève(YCG) è un club velico basato sulle rive del porto di Ginevra la cui missione è quella di sviluppare la pratica della vela. Ciò è reso possibile grazie alle nostre due attività principali: 

- Per fornire lezioni di vela, accessibili al maggior numero di persone, qualunque sia la loro età e il loro livello.
- Organizzare regate per diversi tipi di serie di barche

Dal 1886, il YCG non ha mai smesso di svilupparsi per trasmettere la sua passione e animare la vita nautica sul lago di Ginevra.

LA SCUOLA DI VELA

Per offrirvi un'esperienza unica sul lago di Ginevra, la nostra scuola di vela può contare su di voi: 
- Un team qualificato e affiatato: la qualità dell'insegnamento è al centro delle nostre preoccupazioni. Per garantire la migliore esperienza di apprendimento possibile, possiamo contare su istruttori qualificati. Si conoscono da molti anni, si fidano l'uno dell'altro e si completano a vicenda.
- Una vasta scelta di corsi di vela: dalla scoperta dell'ambiente nautico all'età di 6 anni al superamento della patente nautica, in lezioni di gruppo o lezioni private, vi offriamo corsi adattati alla vostra età, al vostro livello e alla vostra disponibilità.
- Diversi tipi di barche per un'esperienza variegata: ogni tipo di barca ha le sue specificità e fornisce sensazioni diverse. Per potervi mostrare i diversi aspetti della navigazione a vela, abbiamo una grande flotta che va dal gommone al catamarano e al monoscafo.

Tutte queste componenti fanno sì che la nostra scuola di vela sia diventata gradualmente una parte essenziale dell'apprendimento della navigazione nel porto di Ginevra. Se volete saperne di più, non esitate a consultare il nostro sito web o a contattarci direttamente, saremo lieti di aiutarvi! 

I REGATI

Fin dalla sua creazione, lo Yacht Club de Genève è sempre stato molto coinvolto nell'organizzazione di regate sul lago di Ginevra. Ogni anno lo YCG organizza non meno di 10 regate per tutti i tipi di imbarcazioni, sia monoscafi che multiscafi. Tra queste, la Ginevra-Rolle-Ginevra è un evento imperdibile nel calendario delle regate dal 1964, con quasi 200 barche ogni anno. YCG è anche orgogliosa di aver ospitato in passato i Campionati Svizzeri (Surprise, Nacra 15) e le tappe dei più grandi circuiti nazionali (D35, M2, Onyx,...). 

Tutta questa attività non sarebbe possibile senza la presenza e il prezioso supporto dei nostri volontari che ci aiutano nell'organizzazione di questi eventi!

Diventa ora membro

Diventa membro della nostra associazione, ti aspettiamo!

Contatto

Yacht Club de Genève, Quai de Cologny 61, 1223 Cologny, Casella postale 32
Socialmedia Links

Interlocutore

Segnaposto foto profilo
Laure Gonçalvez
Segretario
Segnaposto foto profilo
Marc Flury
Presidente
Segnaposto foto profilo
Morgane Veronese
Vicepresidente

Posizioni aperte

Siamo sempre alla ricerca di volontari che ci aiutino ad organizzare le nostre regate durante tutto l'anno! Se desiderate aiutarci ed essere il più vicino possibile all'azione, troverete tutte le informazioni sul nostro sito web, nella sezione Volontari.