# Visita & giro della città # Questo e quello

Escursione: Crepuscolo alla stazione dei gamberi di fiume

16.08.2024 18:20 - 22:00
9055 Bühler
Adulto: CHF 15.00
Bambino: CHF 5.00
Socio WWF adulto: CHF 10.00
Questa escursione serale vi permetterà di conoscere la vita dei decapodi e dei loro compagni nella stazione dei gamberi.
Quando gli altri animali vanno a dormire, i gamberi e gli altri animali acquatici diventano molto attivi. Per molti, l'habitat acquatico, con i suoi numerosi e spesso segreti abitanti, è un mondo in gran parte sconosciuto. I gamberi di fiume, ad esempio, sono tra le creature più antiche del nostro pianeta e svolgono un ruolo importante come agenti di polizia acquatica. Ma anche piccoli organismi come le pulci d'acqua, i gamberi d'acqua dolce, le lumache o i vermi di mare possono fornire importanti indizi sullo stato di salute di un torrente o di un fiume. Durante l'escursione alla stazione dei gamberi di fiume, imparerete di più sulla varietà della vita sott'acqua. Jeannot Müller, Riverwatcher del WWF, si è prefissato l'obiettivo di ricolonizzare con i gamberi di fiume i corpi idrici idonei nella regione in cui si trova la stazione di riproduzione. Durante l'allevamento, cerca di promuovere un ecosistema quasi naturale nelle vasche, in modo che i gamberi si abituino presto alle condizioni del torrente e debbano trovare il proprio cibo. Di conseguenza, nelle vasche si trovano diverse altre specie animali e vegetali insieme ai gamberi di fiume. Jeannot Müller fornisce una panoramica sull'allevamento dei decapodi e sul loro sviluppo. Inoltre, utilizza vari esempi per mostrare quali animali condividono l'habitat acquatico con i gamberi di fiume.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

WWF-Regiobüro AP-SG-TG

Merkurstrasse 2

9001 St. Gallen